Anche MacRumors riporta che Apple ha offerto di aprire l’accesso al sistema NFC utilizzato da Apple Pay ad altri servizi di pagamento, potenzialmente per prevenire azioni regolatorie dell’UE.

Cambiamento nella Politica NFC

In risposta alle lamentele delle banche sulla sua esclusività NFC, Apple potrebbe consentire ai concorrenti di utilizzare il chip NFC degli iPhone. Questa mossa segue le obiezioni formali dell’UE su Apple che limitava l’accesso dei rivali alla sua tecnologia di pagamento contactless.

Antitrust e Concorrenza

L’UE ha criticato Apple per aver reso difficile per i concorrenti come PayPal sviluppare servizi di portafoglio mobile alternativi. Ora, la Commissione Europea valuterà l’offerta di Apple, cercando feedback da concorrenti e clienti.

📱 Per ulteriori dettagli sull’offerta di Apple e le sue implicazioni per il settore dei pagamenti, leggi l’articolo completo su MacRumors.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.