Una estrema sintesi dell’articolo di D. GRIFFIN JONES di Cult of Mac che spiega come sfruttare l’Accesso Guidato, una funzione di iOS e iPadOS che blocca l’uso del dispositivo su una singola app. Questo strumento è particolarmente utile per genitori, insegnanti o professionisti che vogliono limitare le interazioni sullo schermo ed evitare distrazioni o tocchi accidentali.

Controllo totale sull’uso del dispositivo

L’Accesso Guidato consente di disattivare tasti fisici, notifiche e altre funzioni mentre un’app è in esecuzione. Per attivarlo, basta abilitarlo nelle impostazioni di accessibilità, scegliere un codice di sicurezza e avviarlo con una tripla pressione del tasto laterale o del tasto Home. L’uscita dalla modalità avviene solo con il codice scelto o con il riconoscimento biometrico.

Utile per molte situazioni

Questa funzione è perfetta per chi vuole lasciare un iPhone o iPad a un bambino in sicurezza, per le aziende che necessitano di un dispositivo bloccato su un’app specifica o per chi utilizza il dispositivo per presentazioni senza rischiare interruzioni. La sua versatilità lo rende uno strumento essenziale per un utilizzo più controllato della tecnologia Apple.

🔧 Leggi la guida completa su Cult of Mac

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo