Samsung Galaxy Tab in un mese ha venduto solo 600 mila esemplari, iPad invece arrivò a oltre 1 milione

GalaxyTab 00011 500x395 Samsung Galaxy Tab in un mese ha venduto solo 600 mila esemplari, iPad invece arrivò a oltre 1 milione

Samsung ha venduto oltre 600 mila Galaxy Tab durante il primo mese di presenza sul mercato del dispositivo. Un risultato abbastanza lontano da quello di iPad che era riuscito a vendere oltre 1 milione di esemplari. Come abbiamo già detto in un nostro articolo, le vendite non vanno come erano state previste: a riprova di ciò, infatti, Samsung ha deciso di dimezzare la produzione.

Galaxy Tab sicuramente non è partito come i dirigenti Samsung si aspettavano, ed entro la fine dell’anno si saprà se la previsione di vendita, di 1 milione di pezzi, verrà confermata o smentita dagli acquisti reali. Galaxy Tab, al contrario di iPad, dispone di una webcam e del supporto ad Adobe Flash Player 10.1.

Oltre al Galaxy Tab, il tablet della mela deve difendersi da RIM che recentemente ha diffuso dei video dove mette in evidenza le performance del suo PlayBook rispetto iPad. Da non dimenticare che Apple ad inizio 2011 forse presenterà iPad 2, un prodotto sicuramente più potente rispetto al modello attuale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple distrugge la concorrenza, solo con un semplice keynote

Sono mesi ormai che vediamo pubblicità comparative da parte degli antagonisti di Apple; Samsung per prima. Nei loro spot ci propinano una nuova esperienza utente con i loro dispositivi e il loro OS, Android. Come è stato con Mac vs PC, la pubblicità comparativa è sempre più usata in America (lì è legale) dove l’obiettivo principale dei competitor, in questo caso, è quello di annichilire gli iDevice. Apple con un keynote ha risposto a questi spot in modo elegante e con i fatti. Cerchi amici ...