iOS 5: riferimenti ai prossimi iPad ed iPhone

Schermata 2011 06 08 a 01.45.45 580x135 iOS 5: riferimenti ai prossimi iPad ed iPhone

Stando a ciò che riporta TUAW, alcuni utenti developers che hanno avuto modo di installare il nuovo iOS 5, non si sono limitati solamente a testarne le varie novità introdotte, essi hanno frugato all’interno dei files, scoprendo alcuni riferimenti ai nuovi modelli di iPad ed iPhone.

Per quanto riguarda le informazioni ricavate, si può leggere chiaramente che il files fa riferimento a due modelli di iPad denominati “iPad 3,1″ e “iPad 3,2″ e a due modelli di iPhone denominati “iPhone 4,1” e “iPhone 4,2”.

Stando a ciò che si è appreso in questi anni, i riferimenti scoperti circa i nuovi modelli dovrebbero riferirsi all’iPad 3 e all’iPhone 5, smentendo quindi i rumors in cui si ipotizzava un iPhone 4S. Questo si può dedurre dal fatto che il primo modello di iPhone uscito, quello con il retro in alluminio e commercializzato solamente negli Stati Uniti, era denominato “iPhone 1”, lo stesso discorso vale per il primo modello di iPad.

Per quanto riguarda invece le due versioni di iPad e di iPhone, secondo ciò che riporta TUAW, essi dovrebbero riferirsi rispettivamente al modello GSM e CDMA.

Nel file tuttavia non si fa riferimento ad alcun modello di iPod touch. Ciò fa sorgere moltissimi dubbi; Apple è solita lanciare i nuovi modelli di iPod Touch a Settembre ma nel nuovo iOS 5 non vi si fa nessun riferimento. Ciò potrebbe quindi far presumere che Apple abbia intenzione di utilizzare l’evento di Settembre per presentare qualche altra novità, come ad esempio il nuovo modello di iPhone.

Ovviamente la presenza di questi riferimenti all’interno di iOS 5 non sta a significare nulla, è risaputo che Apple produrrà un nuovo iPad e un nuovo iPhone, questo non è certo un segreto, ciò su cui invece aleggia il solito velo di mistero riguarda la data in cui essi verranno presentati e/o commercializzati.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Addio iPhone 5 e 5c, con iOS 10.3.2 Apple non offrirà più aggiornamenti

Apple sta attualmente testando la beta di iOS 10.3.2 ed è emerso che l’aggiornamento sarà disponibile ai soli dispositivi a 64-bit, il che significa che iPhone 5 ed iPhone 5c non riceveranno più nuovi update. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati