Dean Hachamovitch: Secondo il responsabile di IE9, il futuro del Web è HTML 5 e H.264 no Adobe Flash

Adobe Flash 0001 Dean Hachamovitch: Secondo il responsabile di IE9, il futuro del Web è HTML 5 e H.264 no Adobe Flash

Per Adobe sembra che non è un buon momento, dopo le dichiarazioni di Steve Jobs che allontanavano sempre di più Flash da Cupertino, ora ci si mette pure Microsoft, in una sorta di alleanza contro Flash. Il General Manager della divisione Internet Explorer di Redmond, Dean Hachamovitch, ha pubblicato un post su MSDN dal titolo “HTML5 Video”, in cui parla del futuro del browser di Redmond. Secondo Dean Hachamovitch il futuro del Web è HTML5 (HyperText Markup Language 5)  e H.264. Cosa penserà ora Adobe, il futuro non sembra molto roseo, considerando le idee di Apple e Micorsoft.

Nel dettaglio Dean Hachamovitch ha dichiarato: “Il futuro del Web è HTML5. Microsoft tiene in gran conto lo sviluppo di HTML5 al W3C. HTML5 sarà fondamentale per portare avanti un design dei siti e delle applicazioni Web che sia il più possibile ricco ed interattivo. Le specifiche HTML5 descrivono il supporto video senza specificare un particolare formato video. Noi riteniamo che H.264 sia un formato eccellente. Per quanto concerne il supporto ad HTML5, IE9 supporterà soltanto la riproduzione di flussi H.264.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Tim Cook: Il meglio deve ancora venire. iPhone compierà 10 anni quest’anno

Quest’anno iPhone compierà il suo decimo compleanno ed Apple ha già iniziato le celebrazioni. Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs, ex CEO della società, durante la conferenza di apertura del Macworld, il 9 gennaio 2007 ecco perchè a Cupertino è grande festa. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This