Dean Hachamovitch: Secondo il responsabile di IE9, il futuro del Web è HTML 5 e H.264 no Adobe Flash 1

Per Adobe sembra che non è un buon momento, dopo le dichiarazioni di Steve Jobs che allontanavano sempre di più Flash da Cupertino, ora ci si mette pure Microsoft, in una sorta di alleanza contro Flash. Il General Manager della divisione Internet Explorer di Redmond, Dean Hachamovitch, ha pubblicato un post su MSDN dal titolo “HTML5 Video”, in cui parla del futuro del browser di Redmond. Secondo Dean Hachamovitch il futuro del Web è HTML5 (HyperText Markup Language 5)  e H.264. Cosa penserà ora Adobe, il futuro non sembra molto roseo, considerando le idee di Apple e Micorsoft.

Nel dettaglio Dean Hachamovitch ha dichiarato: “Il futuro del Web è HTML5. Microsoft tiene in gran conto lo sviluppo di HTML5 al W3C. HTML5 sarà fondamentale per portare avanti un design dei siti e delle applicazioni Web che sia il più possibile ricco ed interattivo. Le specifiche HTML5 descrivono il supporto video senza specificare un particolare formato video. Noi riteniamo che H.264 sia un formato eccellente. Per quanto concerne il supporto ad HTML5, IE9 supporterà soltanto la riproduzione di flussi H.264.”

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.