L’azienda taiwanese HTC ha denunciato Apple per violazione di 5 brevetti. La mossa sembra una ripicca dopo che Apple aveva alcune settimane fa denunciato HTC per la violazione di 20 brevetti. La denuncia di HTC è stata depositata ieri presso la U.S International Trade Commission, HTC chiede addirittura di interrompere l’importazione di iPhone, iPad e iPod in America. Questo potrebbe creare molti problemi a Apple, ma al momento non ci sono elementi che ci fanno temere che possa accadere una cosa simile.

Jason Mackenzie, vice presidente della sezione Nord America di HTC, , ha dichiarato che “Come realizzatore dell’originale Windows Mobile PocketPC Phone Edition nel 2002 e del primo smartphone Android nel 2008, HTC crede che l’industria debba essere guidata da una sana competizione e dall’innovazione che offre ai clienti la migliore e più accessibile esperienza mobile possibile.” Ha aggiunto, inoltre, che “Stiamo intraprendendo questa azione contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner industriali, e cosa più importante i nostri clienti che usano telefoni HTC”.

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo

Comments are closed.