Apple brevetta il nuovo connettore MagSafe per dispositivi iOS?

%name Apple brevetta il nuovo connettore MagSafe per dispositivi iOS?

Secondo PatentlyApple, il colosso di Cupertino avrebbe brevettato un nuovo dispositivo magnetico per device iOS, come iPhone e iPad.
La foto del progetto riproduce una tecnologia simile ai connettori MagSafe che Apple ha introdotto nel 2006 per i nuovi MacBook e che permette al cavo magnetico di alimentazione, di staccarsi immediatamente dal portatile senza causare cadute accidentali.

La domanda di brevetto mostra specificamente una figura che sembra un iPad di prima generazione con un connettore di alimentazione MagSafe. Il brevetto, tuttavia, non menziona alcun connettore MagSafe. Attualmente il connettore 30-pin che utilizzano i dispositivi IOS, sembra non avere limiti di potenza e di prestazioni, ma si suppone che Apple potrebbe adattare alla tecnologia MagSafe, una altrettanto innovativa come la Thunderbolt, creando una soluzione ibrida che consentirebbe di sincronizzare più velocemente i dati con il proprio computer, nonché di  sfruttare ulteriori servizi disponibili prossimamente in casa Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati