Apple vuole brevettare gli Apple Store, alcuni giorni fa è stato depositato il primo brevetto

apple store 001 Apple vuole brevettare gli Apple Store, alcuni giorni fa è stato depositato il primo brevetto

Il design degli Apple Store presto potrebbe essere brevettato. Apple sembra che alcuni giorni fa abbia depositato la richiesta del brevetto allo United States Patent and Trademark Office. Questa mania di brevettare tutto potrebbe essere un problema per la libera concorrenza, il governo Americano deve urgentemente migliorare il sistema dei brevetti. Oltre al design molto minimalista degli Apple Store, il brevetto contiene anche citazioni riguardo il modo di mettere i pannelli pubblicarti alle pareti. La cosa sembra un po’ esagerata, tra qualche anno brevetteranno anche i vetri delle finestre, le porte dell’ingresso e i tavolini in legno?

Da ricorcare che non tutti gli Apple Store hanno un proprio layout simile, infatti quello di New York è abbastanza differente degli altri. Nel brevetto Apple fa molti riferimenti all’Apple Store della Columbia nel Maryland aperto a settembre 2006, il negozio è dotato di facciata in vetro e metallo molto bella, e secondo Apple questi elementi distintivi vanno protetti. Che ne pensate voi?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Tutte le novità di iOS 11 Beta 1 viste nel dettaglio

Durante il WWDC 2017 è stato annunciato iOS 11. Sin da subito è stata rilasciata, agli iscritti al programma Developers, la prima beta del nuovo sistema operativo. Gli sviluppatori l’hanno testata ed hanno analizzato tutte le nuove feature presenti nella versione di iOS che sarà disponibile per tutti a partire da questo autunno, in contemporane con l’uscita del prossimo iPhone. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati