Apple vuole brevettare gli Apple Store, alcuni giorni fa è stato depositato il primo brevetto 1

Il design degli Apple Store presto potrebbe essere brevettato. Apple sembra che alcuni giorni fa abbia depositato la richiesta del brevetto allo United States Patent and Trademark Office. Questa mania di brevettare tutto potrebbe essere un problema per la libera concorrenza, il governo Americano deve urgentemente migliorare il sistema dei brevetti. Oltre al design molto minimalista degli Apple Store, il brevetto contiene anche citazioni riguardo il modo di mettere i pannelli pubblicarti alle pareti. La cosa sembra un po’ esagerata, tra qualche anno brevetteranno anche i vetri delle finestre, le porte dell’ingresso e i tavolini in legno?

Da ricorcare che non tutti gli Apple Store hanno un proprio layout simile, infatti quello di New York è abbastanza differente degli altri. Nel brevetto Apple fa molti riferimenti all’Apple Store della Columbia nel Maryland aperto a settembre 2006, il negozio è dotato di facciata in vetro e metallo molto bella, e secondo Apple questi elementi distintivi vanno protetti. Che ne pensate voi?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.