Rilasciata la versione 9.0.5 di iWork (Pages, Numbers e Keynote), 1

Apple ha appena reso disponibile la nuova release di iWork ’09, l’aggiornamento puo essere eseguito tramite “aggiornamento software” o tramite questa pagina.

La suite iWork, una delle più apprezzate per chi ha avuto il piacere di provarla, si porta alla versione 9.0.5. Attraverso i suoi 3 software è la vera alternativa al pacchetto Office della Microsoft per il grande pubblico. Ricordiamo che in tempi non lunghissimi dovrebbe uscire anche la nuova versione.

Con Pages è possibile scrivere testi in maniera molto intuitiva, renderli graficamente impeccabili grazie alla vasta scelta dei modelli in puro stile Apple, e pubblicare il tutto sulla versione (ancora beta) di iWork online per la condivisione professionale.

Numbers: come dice mamma Apple, “Finalmente anche i dati ti sorridono”: in effetti chi ha avuto il piacere di lavorare con Numbers, avrà colto quel non so che di diverso dal solito Excel. La grafica più coinvolgente e la massima personalizzazione dei contenuti e dei grafici rendono il lavoro molto più scorrevole e appagante per la vista.

Keynote: il maestro ineguagliabile delle presentazioni fotografiche. Permette una quantità di effetti grafici senza paragoni. Utilizzarlo è così semplice che si rimane sorpresi dei risultati ottenuti anche solo al primo tentativo. Inoltre sono presenti numerose funzioni istantanee per ritoccare le nostre foto prima della presentazione.

Queste sono le novità della nuova release :

  • Aggiunge il supporto per la riproduzione delle presentazioni di Keynote su iWork.com public beta, con oltre 15 animazioni ed effetti, utilizzando l’ultima versione di Safari.
  • Aggiunge il supporto per Keynote Remote 1.2, incluse le diapositive ad alta risoluzione per il display Retina.
  • Risolve un problema con i numeri del righello in Keynote durante lo spostamento o il ridimensionamento di una forma o lo scorrimento.
  • Risolve un problema relativo all’esportazione di presentazioni di Keynote su iTunes/iPod quando è installato iTunes 10.
  • Migliora la leggibilità dei documenti ePub esportati da Pages.
  • Include opzioni di condivisione pubblica e caricamento privato di documenti su iWork.com per Keynote, Pages e Numbers.
  • - Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.