La società di ricerche IDC ha rilasciato i nuovi dati sulle vendite di mercato dei tablet del primo trimestre del 2014.

ipadprimatoidc

9to5Mac evidenzia che tra il primo trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014 l’iPad ha visto un calo della quota di mercato dei tablet. Secondo i dati di IDC, mentre Samsung ha visto aumentare leggermente le sue quote, l’Azienda di Cupertino ha incassato dei piccoli cali in questo lasso di tempo delle vendite dell’iPad. Nonostante i guadagni di Samsung, però, Apple domina ancora il mercato dei tablet più di qualsiasi altra società leader, con un vantaggio su Samsung del 10% della quota di mercato.

ipad

Tom Mainelli, vice presidente del Programma IDC, Devices e display, ha dichiarato:

L’aumento di telefoni a grande schermo e dei consumatori che mantengono i loro tablet per lunghi periodi di tempo sono entrambi fattori che contribuiscono ad un rallentamento delle vendite. Inoltre, la crescita commerciale non è stata abbastanza robusta per compensare il rallentamento delle spedizioni di consumo

thenewipad

Samsung, Lenovo ed altri marchi mostrano un lieve aumento di tablet venduti nel primo trimestre di ogni anno, nonostante ciò,l’iPad di Apple rappresenta ancora un terzo dei tablet più venduti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.