Apple: l’iPad ha il primato di tutti i tablet venduti

La società di ricerche IDC ha rilasciato i nuovi dati sulle vendite di mercato dei tablet del primo trimestre del 2014.

ipadprimatoidc 620x407 Apple: liPad ha il primato di tutti i tablet venduti

9to5Mac evidenzia che tra il primo trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014 l’iPad ha visto un calo della quota di mercato dei tablet. Secondo i dati di IDC, mentre Samsung ha visto aumentare leggermente le sue quote, l’Azienda di Cupertino ha incassato dei piccoli cali in questo lasso di tempo delle vendite dell’iPad. Nonostante i guadagni di Samsung, però, Apple domina ancora il mercato dei tablet più di qualsiasi altra società leader, con un vantaggio su Samsung del 10% della quota di mercato.

ipad1 620x328 Apple: liPad ha il primato di tutti i tablet venduti

Tom Mainelli, vice presidente del Programma IDC, Devices e display, ha dichiarato:

L’aumento di telefoni a grande schermo e dei consumatori che mantengono i loro tablet per lunghi periodi di tempo sono entrambi fattori che contribuiscono ad un rallentamento delle vendite. Inoltre, la crescita commerciale non è stata abbastanza robusta per compensare il rallentamento delle spedizioni di consumo

thenewipad 620x411 Apple: liPad ha il primato di tutti i tablet venduti

Samsung, Lenovo ed altri marchi mostrano un lieve aumento di tablet venduti nel primo trimestre di ogni anno, nonostante ciò,l’iPad di Apple rappresenta ancora un terzo dei tablet più venduti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati