Nikon ha presentato COOLPIX S1100pj, la prima fotocamera digitale al mondo con proiettore integrato 1

Nikon ha presentato COOLPIX S1100pj, evoluzione della apprezzatissima S1000pj, la prima fotocamera digitale al mondo con proiettore integrato, prosegue l’innovativo concetto di visualizzazione e condivisione delle immagini. Grazie ad una luminosità pari a 14 lumen, il proiettore integrato nella S1100pj è più luminoso del 40% rispetto a quello montato sulla S1000pj e lo rende adatto a nuove situazioni, come la proiezione in una stanza illuminata. La S1100pj può anche essere connessa al computer (PC o Mac) e fungere da proiettore delle immagini o delle presentazioni in esso contenute.

Con un sensore da 14,1 Megapixel, un obiettivo zoom NIKKOR grandangolare 5x (angolo d’immagine in formato 35 mm [135]: 28-140mm) ed un monitor LCD ad alta risoluzione (460.000 punti) touch screen, che consente un intuitivo ed immediato controllo “touch”, la S1100pj non può essere considerata un banale e fantasioso gadget tecnologico, bensì una fotocamera digitale ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo.

Al fine di assicurare eccellenti immagini in ogni occasione, questo nuovo modello propone cinque funzioni di riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, 3.200 ISO, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore), mentre utili funzioni quali il modo Auto Semplificato e il Sistema per ritratti intelligente fanno sì che il fotografo non si debba preoccupare di scegliere le impostazioni corrette per realizzare la fotografia ma, delegando tutto alla fotocamera, si possa concentrare solo sull’inquadratura e sulla composizione dell’immagine. l prezzo di listino della Nikon Coolpix S1100pj è di 349 $, circa 270 Euro tasse escluse.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.