Google mette paura ad iTunes di Apple, entro l'anno aprirà il suo Music Store Online 1

Google e Apple sono sempre meno amici, l’azienda di Mountain View entro la fine dell’anno aprirà un negozio musicale online per fare concorrenza anche in questo campo all’azienda di Cupertino. Per il 2011 è poi previsto un servizio cloud per gli smartphone Android. Il nuovo servizio musicale online che Google aprirà entro la fine dell’anno sarà integrato nel suo motore di ricerca, sicuramente con questa mossa Google potrebbe creare dei problemi ad iTunes di Apple. Il presunto Google Music Store (nome non è ufficiale) permetterà di comprare e scaricare brani musicali relativi alle principali major discografiche. Google rispetto ai diretti avversari potrà contare sul suo potente motore di ricerca, che sarà sfruttato al massimo quando un utente cercherà musica.

Al momento non si hanno informazioni dettagliate, ma secondo le indiscrezioni sembra che nel 2011 il colosso Google attiverà un servizio cloud musicale in abbonamento che sarà integrato sugli smartphone Android. Come sempre ricordiamo che la concorrenza fa bene all’utente finale, quindi ben venga l’entrare di Google in questo settore, anche se Apple sicuramente non sarà tanto felice della cosa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.