Toshiba ha presentato Libretto W100, un terminale molto interessante dotato di due schermi touchscreen da 7 pollici (1024 x 600) processore Intel Pentium U5400 da 1,2 GHz, 2 GB di memoria RAM DDR3 e un SSD da 64 GB. Come sistema operativo il prodotto monta un Windows 7 Home Premium, ma sicuramente un comune smanettone potrà installare anche altri OS come Ubuntu per esempio. Attualmente il prodotto è  considerando un concept PC e sarà venduto in edizione limitata, naturalmente se le vendite andranno bene Toshiba potrebbe venderlo in edizione normale e a un prezzo inferiore rispetto i 1099 Dollari (892 Euro) che richiede ora.

Carl Pinto, vicepresidente sviluppo prodotti di Toshiba Digital Products ha dichiarato: “Questo concept PC pone in evidenza il continuo impegno di Toshiba nell’innovazione, dimostrando che cos’è possibile fare nella next generation degli ultra-mobile PC”. Tra le altre caratteristiche segnaliamo che Libretto W100 dispone di una webcam HD da 1 megapixel con riconoscimento dei volti, chip Wi-Fi N, bluetooth 2.1, batteria a 8 celle, slot micro SD e porta USB 2.0.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.