Google: Ecco App Inventor for Android, realizzare applicazioni per cellulari Android con facilità

[youtube 8ADwPLSFeY8]

Google ha reso disponibile App Inventor for Android, una soluzione innovativa che permette a tutti di realizzare applicazioni per cellulari Android senza avere particolari nozioni. L’interfaccia grafica è semplificata e consente in pochi passi di creare piccole applicazioni, naturalmente questo è un chiaro esempio delle grandi potenzialità dell’open source, infatti, il completamento del software si deve anche alla collaborazione di giovani studenti statunitensi. Harold Abelson, esperto informatico del MIT che ha curato lo sviluppo del tool ha dichiarato che “L’obiettivo è di permettere alle persone di diventare creatori, non solo consumatori, nel mondo mobile.

Google App Inventor for Android è un tool geniale poiché ha un’interfaccia facilitata che tratta le porzioni di codice come dei blocchi. Ricordiamo che si tratta di una soluzione Web-based che obbliga all’installazione di un piccolo software in locale per procedere poi alla sincronizzazione. Chi vuole cimentarsi devo solo compilare un form per poi ricevere i dettagli per scaricare il tool.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Confermato sensore di impronte integrato nello schermo di iPhone 8?

TSMC si sarebbe fatta sfuggire qualche indiscrezione interessante, stando a DigiTimes, Apple sarebbe riuscita a integrare il Touch ID nel display di iPhone 8. Nel report si legge che iPhone sarà dotato di un sensore di impronte ottico che sarebbe in grado di occuparsi dell’autenticazione semplicemente toccando lo schermo del dispositivo con il proprio dito. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati