Nokia risponde a Apple riguardo i problemi di antenna sui propri terminali 1

Ieri durante la conferenza Apple ha attaccato RIM, HTC e Nokia riguardo i problemi di ricezione. Oggi Nokia ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale dopo si difende da Apple e prova a mettere in chiaro le cose. Il comunicato dice: “La progettazione delle antenne è un argomento complesso ed è stata una competenza centrale di Nokia per decenni, attraverso lo sviluppo di centinaia di modelli di telefono. Nokia è stata pioniera nelle antenne interne, il Nokia 8810, lanciato nel 1998, è stato il primo telefono commerciale con questa caratteristica.”

Continuando si legge che: “Nokia ha investito migliaia di ore di lavoro nello studio del comportamento umano, compreso il modo con il quale le persone tengono i loro telefoni per chiamare, ascoltare musica, navigare su web e così via. Come ci si può aspettare da un’azienda focalizzata sul connecting people, diamo la priorità alle prestazioni dell’antenna rispetto al design, nell’eventualità che siano in conflitto.

In generale, le prestazioni dell’antenna di un dispositivo mobile potrebbero essere compromesse con una presa stretta, secondo come il dispositivo è tenuto in mano. Ecco perché i nostri telefoni sono progettati per garantire prestazioni accettabili in tutte le situazioni della vita reale, ad esempio quando il telefono è utilizzato con entrambe le mani. Nokia ha investito migliaia di ore di lavoro per trovare soluzioni a questi problemi, ad esempio sistemando le antenne, sia nella parte superiore, sia nella parte inferiore del telefono cellulare, facendo un’attenta selezione dei materiali da utilizzare nella progettazione meccanica.”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.