Da Gennaio 2011 tutti gli Europei potranno acquistare un carica batterie standard per quasi tutti i cellulari 1

Il caricabatteria unico tra poco non sarà solo un sogno, infatti tramite un porta voce della Commissione Europea si è appressa la notizia che da Gennaio 2011 “tutti i consumatori Europei potranno acquistare un carica batterie standard per quasi tutti i cellulari venduti nei 27 paesi membri dell’Europa”. Da ricordare che nel 2009 Apple, Nokia, Samsung e altre aziende hanno firmato un accordo con la UE per la l’uso di un carica batterie unico, il progetto che semplificherà la vita a molti utenti sembra che sia andato in porto. Il caricabatteria unico permetterà di ridurre il volume di rifiuti elettronici.

Secondo l’Unione Europea grazie a uno standard condiviso si otterrà anche un aumento dell’efficienza dei carica batterie. Il nuovo carica batterie unico (standard) userà un connettore micro-USB. Guenter Verheugen, commissario europeo per l’industria ha dichiarato: “Le persone non dovranno più buttare i loro caricabatteria quando acquisteranno un nuovo cellulare”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.