JT Wang: Secondo il presidente di Acer, l'iPad non resisterà all'assalto di Android 1

Secondo JT Wang, presidente di Acer (azienda che registra fatturati annuali di circa 18 miliardi di dollari) l’iPad non resisterà all’assalto di Android, nel settore dei tablet. Secondo Wang, l’iPad concluderà con meno del 30% del mercato, in gran parte a causa della piattaforma chiusa e dei limiti imposti alla libertà degli utenti.

Secondo il parare di Wang Apple pagherà cara la scelta di plasmare una piattaforma chiusa, che impedisce di personalizzare il sistema e costringe gli sviluppatori a passare attraverso la procedura di accettazione per le applicazioni. Il pensiero di Wang è condiviso anche da altri esperti nel settore, ma considerando che a breve usciranno prodotti Acer, le affermazioni sembrano fatte per tirare acqua al proprio mulino.

Wang termina dicendo che: “Android ha superato la diffusione di iOS tra gli smartphone (anche se l’iPhone rimane il modello più venduto) è legittimo pensare che i tablet vivranno un fenomeno simile.”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.