JT Wang: Secondo il presidente di Acer, l’iPad non resisterà all’assalto di Android

%name JT Wang: Secondo il presidente di Acer, liPad non resisterà allassalto di Android

Secondo JT Wang, presidente di Acer (azienda che registra fatturati annuali di circa 18 miliardi di dollari) l’iPad non resisterà all’assalto di Android, nel settore dei tablet. Secondo Wang, l’iPad concluderà con meno del 30% del mercato, in gran parte a causa della piattaforma chiusa e dei limiti imposti alla libertà degli utenti.

Secondo il parare di Wang Apple pagherà cara la scelta di plasmare una piattaforma chiusa, che impedisce di personalizzare il sistema e costringe gli sviluppatori a passare attraverso la procedura di accettazione per le applicazioni. Il pensiero di Wang è condiviso anche da altri esperti nel settore, ma considerando che a breve usciranno prodotti Acer, le affermazioni sembrano fatte per tirare acqua al proprio mulino.

Wang termina dicendo che: “Android ha superato la diffusione di iOS tra gli smartphone (anche se l’iPhone rimane il modello più venduto) è legittimo pensare che i tablet vivranno un fenomeno simile.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Acer ha mostrato un tablet con schermo da 7 pollici e sistema operativo Google Android

Come nel settore degli smartphone, anche in quello degli tablet sembra che ci voleva l’ingresso di Apple per smuovere un po’ il mercato. Acer spinta forse da spirito di rivalsa nei confronti di Apple, ha presentato un tablet con schermo da 7 pollici e sistema operativo Google Android. Secondo le indiscrezione il dispositivo sarà presentato nel quarto trimestre (forse tra settembre/ottobre) è sarò dotato di tastiera QWERTY e probabilmente connettività 3G.  Da quello che si è visto durante la presentazione è sembrato un prodotto molto ...

Pin It on Pinterest

Share This