Probabilmente, se passate molto tempo all’aperto o viaggiate molto, avrete bisogno di una cover con batteria integrata. Forse uno degli accessori rivelatosi fondamentale a causa della scarsa durata della carica dei nostri iPhone. Anche Apple ha quest’anno realizzato un case con batteria integrata, ma a causa del prezzo elevato e dell’oscenità del design molti hanno optato per altri prodotti di terze parti altrettanto buoni ed economici. Per questa ragione oggi vogliamo presentarvi la cover batteria di Ugreen per iPhone 6/6s.

 

Il case in questione con batteria integrata fonde protezione con stile e praticità d’uso. Ugreen ha infatti voluto realizzare un prodotto non troppo impegnativo, né per i colori né per i materiali, è disponibile un unico modello bi-colore, Blu e Nero. La custodia avvolge completamente l’iPhone proteggendolo da ogni parte, grazie alla robusta gomma che lo circonda. La gomma assolve al proprio compito proteggendo iPhone dalle cadute e dagli sbattoni.

Il secondo compito di questo case è mantenere sempre carica ed efficiente la batteria del nostro iPhone. Per far ciò il dispositivo monta una batteria integrata e non rimovibile da 3100mAh, utile a ricaricare una volta il nostro melafonino (almeno questo è quanto emerso dai test condotti durante la settimana).

La batteria può essere attivata tramite un apposito tasto posto posteriormente. Tasto situato esattamente sotto a quattro LED indicatori dello stato rimanente di carica della batteria integrata nel case.
Sempre nel retro è stato aggiunto uno stand estraibile che permetterà di posizionare iPhone in orizzontale e guardare un video senza tenerlo tra le mani.
Frontalmente sono inoltre presenti due aperture che permettono di far fuoriuscire audio cristallino e permettono di poter parlare al cellulare senza far sentire all’interlocutore un suono della nostra voce cupo.
Nella confezione invece troviamo: cavo per la ricarica della cover e un adattatore per le cuffie in modo da poter utilizzare qualsiasi tipo di cuffie e non solo quelle Apple.

Questo case differisce dagli altri in quanto è realizzato in un mono blocco di plastica e gomma, ovvero non sarà necessario separarlo o togliere apposite chiusure per inserire iPhone. Grazie alla gomma elastica basterà infatti incastrarlo dall’alto verso il basso per godere di protezione e ricarica.

La cover aggiunge all’iPhone uno spessore di 1,4 centimetri che, considerando la batteria integrata, è uno spessore piuttosto accettabile per stare sia in tasca che in mano.
Nonostante i tasti laterali siano completamente rivestiti dalla gomma sono piuttosto morbidi da premere.

Battery Case Open

Alla luce di ciò è un po’ seccante portarsi dietro anche il cavo microUSB per la ricarica della cover, avrebbero potuto inserire un ingresso Lightning per ovviare al problema.
Per compensare a questa mancanza Ugreen si fa perdonare vendendo la cover ad un prezzo strabiliante di soli €19.90, acquistabile tramite Amazon o eBay. A causa del successo e dei prezzi contenuti, potreste non trovare disponibile su Amazon questa cover di conseguenza vi consigliamo di acquistarla su eBay.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.