Il 96% dei tablet venduti in tutto il mondo sono iPad mentre per gli smartphone l’iPhone occupa il 53%

Grafico 580x435 Il 96% dei tablet venduti in tutto il mondo sono iPad mentre per gli smartphone liPhone occupa il 53%

Il fornitore di servizi aziendali Good Technology ha riportato alcune statistiche sulle vendite degli smartphone e tablet riguardanti lo scorso anno. I dati mostrati con alcuni istogrammi rivelano che l’iPad comprende il 96% dei tablet nel mondo e iPhone il 53% degli smartphone.

Good Technology è leader nella fornitura di soluzioni software mobile che consentono agli utenti di scegliere liberamente carrier, smartphone, reti e piattaforme, garantendo al contempo la più totale sicurezza in termini di mobilità aziendale. Il proprio servizio supporta piattaforme mobili al di fuori della rete RIM, inclusi Microsoft Windows Mobile, Symbian, iOS e Android. Osservando i grafici si nota perfettamente che le vendite dei dispositivi Apple hanno schiacciano i rispettivi marchi concorrenti (anche l’iPhone 3GS si è classificato davanti). L’iPhone 4S è lo smartphone più venduto al mondo, seguito da iPhone 4. Il tablet più venduto al mondo è l’iPad 2, seguito dall’iPad 1.

Grafico 2 580x435 Il 96% dei tablet venduti in tutto il mondo sono iPad mentre per gli smartphone liPhone occupa il 53%

L’azienda ha inoltre sottolineato che poco più di un terzo di tutte le attivazioni dei dispositivi sono realizzate dal settore dei servizi finanziari. Per le imprese il più alto tasso di crescita riguarda le distribuzioni di iPad, che si adatta perfettamente alle esigenze di alcune aziende per peso e dimensioni, in particolare per quelle farmaceutiche.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati