A grande sorpresa anche Huawei pronta a sbarcare nel mondo iOS facendo concorrenza ad Apple e presentando un nuovo Smartwatch, uno tra i primi, compatibile con iOS 8.2 o superiore. Stiamo parlando dell’HuaweiWatch, presentato qualche ora fa all’IFA di Berlino, disponibile in 4 modelli con prezzi che variano da €399 a €699.

Con uno schermo completamente circolare, mi ricorda molto Moto 360, monta un quadrante da 42mm con un unico tasto laterale posto sulla parte alta. Completamente resistente ai graffi, con uno schermo ad alta definizione da 1.4 pollici Amoled rivestito da una scocca in acciaio inox forgiata a freddo si completa con un fantastico cinturino in pelle pregiata oppure con la sua variante con maglie in acciaio inox.

Per quanto riguarda qualche caratteristica tecnica in più riportata da Huawei abbiamo: una batteria da 300 mAh che dovrebbe durare, a detta loro, un giorno e mezzo, connettività Bluetooth 4.1, Giroscopio + Accelerometro a 6 assi, cardiofrequenzimetro, barometro, vibrazione, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio (ROM).
Il dispositivo è disponibile da subito all’acquisto anche in Italia oltre che in altri 27 paesi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.