Garmin-Asus: Presentato il nuovo M10, uno smartphone all-in-one 1

Garmin-Asus, l’alleanza che vede protagonisti Garmin Ltd. e ASUSTeK Computer Inc. annuncia oggi il Garmin-Asus M10, un innovativo smartphone all-in-one, caratterizzato da uno schermo full touch e l’ultima versione di Windows mobile di Microsoft Corp. Il nuovo M10 permetterà ai professionisti di comunicare con i propri contatti di lavoro e personali, controllare le email, la propria agenda e l’IM (Instant Messaging), senza dimenticare ovviamente la navigazione in mobilità fornita da Garmin. La disponibilità del nüvifone M10 è prevista per la prima metà del 2010 in Asia ed Europa.

“Il Garmin-Asus M10 è la nostra risposta a chi ha bisogno di un prodotto versatile per la propria vita professionale e personale: il nüvifone M10 Windows® Mobile è ideale per un utilizzo business, ma grazie alle sue capacità di navigazione, unite alle più avanzate funzionalità di social networking e servizi “connessi”, è perfetto anche per soddisfare un moderno e intelligente stile di vita. M10 è lo smartphone che inaugura una nuova era”, ha commentato Benson Lin, Vice President e General Manager della divisione Personal Mobile Devices, ASUS.

“Il Garmin-Asus M10 è un potente device, ideato per chi è stanco di portare con sè numerosi strumenti e vuole invece un unico prodotto che offra molte delle funzionalità proprie del telefono cellulare, dei laptop, dei PND e delle fotocamere digitali”, ha aggiunto Cliff Pemble, Presidente e COO di Garmin. Uno Smartphone “premium”: Garmin-Asus M10 installa la più recente versione di Windows Mobile. Windows Mobile 6.5.3 contiene aggiornamenti che migliorano l’esperienza dell’utente e garantisce l’accesso al Marketplace Mobile di Windows, che offre un grande numero di applicazioni Windows studiate per il telefono e pronte per essere scaricate.

“I telefoni Windows possono passare senza problemi dal lavoro al gioco, creando nuove esperienze grazie alla varietà di hardware, applicazioni e servizi”, ha dichiarato Andy Lees, Senior Vice President del Mobile Communication Business di Microsoft. “Siamo felici di lavorare a stretto contatto con Garmin-Asus per portare sul mercato dei telefoni Windows basati sull’ultima versione di Windows per il mobile e siamo impazienti di aumentare la presenza sul mercato in futuro”.

Il Garmin-Asus M10 è caratterizzato da un design elegante, un display WVGA da 3.5 pollici e un’interfaccia touch molto user-friendly. Sullo schermo sono presenti le più importanti informazioni, in modo da permettere un immediato controllo da parte dell’utente: un comodo task manager in 3D, inoltre, permette di passare da un’applicazione all’altra in maniera rapida e intuitiva. Per tenere il telefono sempre performante e la navigazione scorrevole ci sono 512Mb di RAM e 512Mb di ROM, mentre la memoria Flash da 4Gb garantisce ampio spazio per i dati multimediali e non.

Disponibilità: Il Garmin-Asus nüvifone M10 sarà disponibile presso distributori e rivenditori in Asia ed Europa a partire dal primo semestre del 2010. I giornalisti possono contattare l’ufficio stampa Garmin-Asus per l’organizzazione di prove prodotto e interviste.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.