Apple Watch 2, leggermente più spesso e pesante della precedente versione

Nonostante sembri identico esternamente, il nuovo Apple Watch Serie 2 è leggermente più spesso e pesante dell’Apple Watch Serie 1 e dell’originale Apple Watch.
Questa nuova scoperta potrebbe non piacere ad alcuni utenti che hanno in passato provato o posseduto un Apple Watch. 

MacRumors pare abbia spiegato in un report le motivazioni di questo aumento e ve le riportiamo di seguito.

Le nuove tecnologie aggiunte ad Apple Watch Serie 2 hanno richiesto ad Apple l’aggiunta di 0.9mm di spessore sia nella versione da 38mm che da 42mm. Alla luce di questo aumento adesso abbiamo 11.4 mm di spessore rispetto ai precedenti 10.5 mm della Serie 1.

apple watch series 2 thicker and heavier than apple watch series 1 Apple Watch 2, leggermente più spesso e pesante della precedente versione

La scelta di aggiungero dello spessore potrebbe essere stata fatta per dar spazio ad una batteria più grande, la quale dovrebbe alimentare il nuovo hardware. Ma non solo, anche il nuovo display più lucente, il chip GPS integrato ed il processore dual-core S2, componenti i quali richiedono un maggior dispendio di energia anche se Apple garantisce 18 ore di autonomia.

Inoltre, i materiali extra aggiunti hanno aumentato il peso della nuova serie di orologi. Le specifiche riportano un aumento di ben 3.2 grammi per la versione da 32mm, il quale pesa adesso 28.2 grammi rispetto ai precedenti 25 grammi e 4.2 grammi di aumento per la versione da 42mm che pesava nella prima generazione solo 30 grammi.
È chiaro che sono differenze minime di peso che non influiscono sul nostro polso.

E voi, acquisterete il nuovo orologio Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple rimuove l’aggiornamento a watchOS 3.1.1

Apple ha da qualche giorno rilasciato watchOS 3.1.1 e stando alle lamentele dei clienti alcuni modelli di Apple Watch Serie 2 dopo l’aggiornamento si sarebbero briccati. L’aggiornamento include il supporto ad Unicode 9.0 per le nuove emoji, alcune nuove personalizzazioni e molto altro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...