KGI: iPhone 7 in cinque colorazioni, IPX7 resistente all’acqua, doppia camera da 12MP

L’analista della KGI Secuirities, Ming-Chi Kuo, il quale si è rivelato una fonte attendibile negli anni ha rilasciato oggi un documento molto dettagliato sulle specifiche di iPhone in vista del lancio ufficiale. Il report confermerebbe una serie di indiscrezione venute fuori negli scorsi mesi riguardanti il dispositivo in questione.  Kuo fa notare che ci saranno molti miglioramenti ed altri cambiamenti con iPhone 7, ma siccome il design sarà similare ad iPhone 6s gli utenti potrebbero non prenderle sul serio. Tra i dettagli condivisi nel suo ultimo report si legge:

  •  Nuovo Chip A10: prodotto da TSMC con frequenza tra 2.4-2.45 GHz, inoltre Apple potrebbe averlo depotenziato per evitare consumi elevati.
  • Spazio di archiviazione da 32 GB, 128 GB e 256 GB: sia per iPhone 7 che iPhone 7 Plus. L’iPhone 7 Plus disporrà di ben 3 GB di DRAM per soddisfare le richieste delle camere a doppia lente, mentre iPhone 7 continuerà ad avere 2 GB.
  • Cinque colorazioni: partendo dalle solite argento, oro e oro rosa, grigio siderale invece pare sia stato rimpiazzato con “dark black”. Una quinta colorazione, secondo Kuo, denominata “piano black” sarà presentata quest’anno. Una foto che mostra 5 carrellini della SIM è apparsa una settimana fa ma non gli abbiamo dato molta importanza.
    gloss black iphone sim tray KGI: iPhone 7 in cinque colorazioni, IPX7 resistente allacqua, doppia camera da 12MP
  • Migliorata la resistenza all’acqua con IPX7: come accaduto con l’originale Apple Watch, iPhone 7 dovrebbe essere resistente agli schizzi, ad una doccia ed una piccola caduta in acqua fino ad un metro di profondità.
  • Eliminazione del jack delle cuffie, adesso che Apple ha intenzione di produrre cuffie EarPods Lightning ed adattatori da Lightning a jack la rimozione del jack dovrebbe essere quasi sicura. Con l’eliminazione del suddetto componente Apple ha trovato lo spazio per un secondo speaker ed un nuovo sensore migliorato per il Force Touch.
    iphone 7 speaker grille closed off 2 KGI: iPhone 7 in cinque colorazioni, IPX7 resistente allacqua, doppia camera da 12MP
  • Tasto home sensibile alla pressione: per beneficiare della resistenza all’acqua il nuovo tasto sarà fuso con il display e non sarà possibile premerlo in quanto riconoscerà la pressione su di esso.
  • Nuova gamma di colori per i display: nonostante le dimensioni e la risoluzione sia la stessa di iPhone 6s e 6s Plus una nuova gamma di colori, la stessa adottata in iPad Pro da 9.7″, offrirà colori sgargianti e di qualità.
  • Camera posteriore a doppia lente su iPhone 7 Plus: la quale dovrebbe far aumentare i costi di Apple di $40 e potrebbe far diventare l’iPhone 7 Plus l’iPhone più costoso di sempre. Entrambe le fotocamera dovrebbero essere da 12 megapixel, ma una sarà grandangolare, e stabilizzata otticamente, mentre la seconda sarà una di tipo “telephoto” con pixel più piccoli.
    dual camera photo 2 KGI: iPhone 7 in cinque colorazioni, IPX7 resistente allacqua, doppia camera da 12MP
  • Migliorato anche il flash: adesso dovrebbe disporre di ben 4 LED (due caldi e due freddi) ed un sensore di luce ambientale che migliorerà la qualità delle immagini
  • Possibile aggiornamento del sensore di prossimità: passando da LED a laser per una risposta più efficace ed un migliore riconoscimento delle distanze.

Oltre le specifiche nel dettaglio, Kuo crede che le spedizioni degli iPhone 7 saranno minori di quelle dell’iPhone 6s registrate quest’anno, con numeri che si aggirano intorno ai 60-65 milioni comparate agli 82 milioni registrati l’anno scorso.

Insomma non ci rimane altro che aspettare l’evento della settimana entrante per confermare o meno tutti questi rumors.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Mujjo: La custodia in vera pelle con porta carte per iPhone 7/8

Se non avete ancora sentito parlare di Mujjo, azienda Olandese impegnata nella produzione di custodie e accessori per lo più per dispositivi Apple, oggi vi presenterò la custodia in vera pelle con porta carte per compatibile con iPhone 7 e iPhone 8.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...