Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 9 Beta, dai primi test sembra veloce e funzionale

IE9 beta 001 Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 9 Beta, dai primi test sembra veloce e funzionale

Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 9 Beta, un browser che dai primi test sembra veloce e funzionale anche se ancora è in versione beta. La sfida a Safari, FireFox e Chrome è aperta in tutti i fronti, anche se IE9 sembra convincere in alcuni quasi sembra ancora indietro rispetto a qualche avversario, forse la versione finale sarà ancora più completa.

[youtube 7H8W-nBSICk&]

Da questo indirizzo è possibile scaricare Internet Explorer 9 Beta disponibile in molte lingue e per Windows Vista (solo 32 bit) e Windows 7 a 32/64 bit. IE9 ha un nuovo motore JavaScript, chiamato Chakra, che sfrutta la CPU per offrire migliori prestazioni. Da segnalare che Internet Explorer 9 è il primo browser in cui viene usata la potenza della GPU per la piena accelerazione hardware di HTML5.

[youtube eI2OmkKtwsE]

IE 9 ha completato con un risultato di 95 su 100 il complesso test Acid 3. Microsoft ha fatto un grande lavoro su molti fronti per recuperare il terreno perduto in questi anni, IE 9 un ottimo browser ma per superare la concorrenza ancora dovrà migliorare alcuni aspetti, che probabilmente verranno introdotti con i futuri aggiornamenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...