Ebbene si, iMazing 2 è stato oggi rilasciato ed è il primo programma al mondo a supportare sia iOS 10 che iPhone 7. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare iTunes per effettuare molto delle operazioni basilari e non solo, grazie ad esso potremmo estrarre singolarmente diversi dati dalle varie app.

Grazie ad iMazing 2 saremo in grado di: trasferire e salvare musica, messaggi e dati da qualsiasi dispositivo iOS, iPhone 7 compreso e la buona notizia è che il programma è multi-piattaforma (Windows e Mac) ed è in Italiano.

Quindi, se non vi trovate bene con iTunes perché molto complicato potete provare quest’app.

Cosa posso fare con iMazing 2?

iMazing 2 Italiamac

È possibile copiare i contenuti da un dispositivo ad un altro, ed è anche possibile scegliere quali contenuti lasciare e quali non.

Effettuare backup del proprio dispositivo iOS via Wi-Fi o USB e modificarlo prima di salvarlo.

Dopo aver effettuato un backup sarà possibile accedere ai messaggi scambiati, stamparli e vederne un anteprima. Sono supportati gli MMS, iMessage, SMS.

Musica, foto e video è una delle cose che interessa maggiormente all’utente medio che proviene da iTunes. Grazie ad iMazing 2 sarà possibile trasferire qualsiasi musica, foto o video da dispositivi iOS a computer o viceversa.

TimeMachine per i backup iOS. È una funzione introdotta con quest’ultima versione e permette di scorrere tra le differenti versioni dei backup per scegliere quale impostare o quale necessità di una controllata.

Controllare la batteria del proprio dispositivo iOS. L’utente sarà in grado di monitorare lo stato della propria batteria in caso di anomalie.

Che dire, manca solo una cosa a questo tool per l’esportazione o backup dei dati. La possibilità di leggere le conversazioni di Whatsapp e nel caso stamparla.

Ho testato personalmente iMazing 2 per diverse settimane e in diverse occasioni, non ho avuto alcun problema e penso che valga i soldi che gli sviluppatori chiedono, solo $39.99 per una licenza a vita, $49.99 per una licenza universale per due computer, $69.99 per la licenza familiare che può essere condivisa fino ad un massimo di 5 persone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.