iMazing 2: estrarre qualsiasi dato dai backup di iOS non sarà mai così facile

Ebbene si, iMazing 2 è stato oggi rilasciato ed è il primo programma al mondo a supportare sia iOS 10 che iPhone 7. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare iTunes per effettuare molto delle operazioni basilari e non solo, grazie ad esso potremmo estrarre singolarmente diversi dati dalle varie app.

Grazie ad iMazing 2 saremo in grado di: trasferire e salvare musica, messaggi e dati da qualsiasi dispositivo iOS, iPhone 7 compreso e la buona notizia è che il programma è multi-piattaforma (Windows e Mac) ed è in Italiano.

Quindi, se non vi trovate bene con iTunes perché molto complicato potete provare quest’app.

Cosa posso fare con iMazing 2?

schermata 2016 09 06 alle 11.27.45 iMazing 2: estrarre qualsiasi dato dai backup di iOS non sarà mai così facile

È possibile copiare i contenuti da un dispositivo ad un altro, ed è anche possibile scegliere quali contenuti lasciare e quali non.

Effettuare backup del proprio dispositivo iOS via Wi-Fi o USB e modificarlo prima di salvarlo.

Dopo aver effettuato un backup sarà possibile accedere ai messaggi scambiati, stamparli e vederne un anteprima. Sono supportati gli MMS, iMessage, SMS.

Musica, foto e video è una delle cose che interessa maggiormente all’utente medio che proviene da iTunes. Grazie ad iMazing 2 sarà possibile trasferire qualsiasi musica, foto o video da dispositivi iOS a computer o viceversa.

TimeMachine per i backup iOS. È una funzione introdotta con quest’ultima versione e permette di scorrere tra le differenti versioni dei backup per scegliere quale impostare o quale necessità di una controllata.

Controllare la batteria del proprio dispositivo iOS. L’utente sarà in grado di monitorare lo stato della propria batteria in caso di anomalie.

Che dire, manca solo una cosa a questo tool per l’esportazione o backup dei dati. La possibilità di leggere le conversazioni di Whatsapp e nel caso stamparla.

Ho testato personalmente iMazing 2 per diverse settimane e in diverse occasioni, non ho avuto alcun problema e penso che valga i soldi che gli sviluppatori chiedono, solo $39.99 per una licenza a vita, $49.99 per una licenza universale per due computer, $69.99 per la licenza familiare che può essere condivisa fino ad un massimo di 5 persone.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...