Manca meno di una settimana alla presentazione dei nuovi iPhone e del nuovo modello di Apple Watch ed a grande sorpresa il negozio di elettronica Byte pubblica un video nel quale vengono elencate le differenze tra alcuni componenti di Apple Watch ed Apple Watch 2.

Una cosa è certa, Apple Watch 2 disporrà di una batteria maggiorata. Come riportato la settimana scorsa, il nuovo modello dell’orologio dovrebbe avere una batteria più grande del 35% e pare che questo componente sia stato nuovamente confermato dal video qui sotto.

Una batteria più grande potrebbe significare una durata di vita più lunga, ma potrebbe non essere così in quanto si vocifera che Apple abbia aggiunto un modulo GPS che come ben sappiamo assorbe molto energia da essa. Di conseguenza l’aggiunta di una batteria più potente dovrebbe compensare questo sciupio “anomalo”.

Oltre alla batteria, Byte sostiene che i componenti di Apple Watch 2 hanno ricevuto un ridimensionamento delle dimensioni, soprattutto il display, che comparato alla precedente generazione, risulta molto più sottile. Magari dovrà far spazio ad una batteria leggermente più spessa o ad una scheda madre ridisegnata? Il display pare essere rimasto lo stesso anche se la cornice, a detta di Byte, risulta più sottile.

Il Force Touch pare inoltre che sia differente dalla precedente versione: “Il nuovo Force Touch di Apple Watch 2 ha un layout del tutto nuovo ed include un chipset aggiuntivo.”

Potete dare un occhiata alla comparativa dei componenti nel video qui sotto:

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.