iFixit smonta e mette al nudo il nuovo MacBook Air da 11.6 pollici 1

Come di consueto iFixit ha smontato il nuovo MacBook Air da 11,6 pollici. Visto la differenza di dimensioni con il modello da 13,3, tutta la componentistica del modello da 11,6 pollici è collocata diversamente rispetto il modello da 13,3. Per esempio la batteria è costituita da 6 elementi di dimensioni, rispetto ai 4 presenti nel modello da 13,3 pollici.

Il disco SSD in pratica è facilmente smontabile, in questo modo si potrebbe sostituire con un modello più capiente, per chi desidera avere maggiore spazio di archiviazione. Il disco SSD pesa solo 10 grammi, mentre l’HDD presente nei modelli precedenti pesava 45 grammi. Il controller ed i 4 chip della memoria flash sono prodotti da Toshiba, mentre la cache DDR DRAM è prodotta da Micron.

Il chip wi-fi e bluetooth è fornito da Broadcom, mentre come sappiamo già il processore è un Intel Core 2 Duo a 1,4 GHz. Il settore grafico è gestito da una GeForce 320M. La RAM è saldata direttamente  sulla scheda madre, quindi è impossibile aggiornare/potenziare la ram. Sopra per chi è interessato, è possibile vedere un video che rappresenta lo spacchettamento del nuovo MB Air da 11 pollici.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.