Nokia Ovi Store, registra 200 mila nuovi utenti al giorno, e 2,3 milioni di download giornalieri, intanto Samsung abbandona Symbian 1

Nokia, che conta già 140 milioni di consumatori dei propri servizi a livello mondiale, ha annunciato oggi che Ovi registra oltre 200.000 nuovi utenti al giorno e che Ovi Store raggiunge giornalmente 2,3 milioni di download.  Disponibile in oltre 190 paesi, Ovi offre mappe, musica, messaggistica, lo Store e, in alcun paesi, i Life Tools.

Il crescente successo dell’esperienza Ovi ha portato 70 tra sviluppatori ed editori a superare la soglia del milione di download per i propri contenuti pubblicati su Ovi Store. Tra coloro che hanno raggiunto e superato questo traguardo si annoverano: Digital Chocolate, Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, PepsiCo, Qik, Shazam, HeroCraft e Offscreen Technologies. Articolo aggiornato, si consiglia di continuare a leggere.

In particolare HeroCraft, editore di contenuti che includono il gioco Farm Frenzy, ha registrato oltre 10 milioni di download e Offscreen, sviluppatore di numerose applicazioni per touch screen, ha superato i 45 milioni di download. La lista completa suddivisa per area geografica è disponibile sul sito forum.nokia.com e comprende 39 creatori di contenuti provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, 14 dagli Stati Uniti e 10 dall’area Asia-Pacifico e sette dalla Cina.

“In Nokia riteniamo che la vera essenza di Ovi sia la capacità di mettere in contatto le persone attraverso significative esperienze mobile” afferma Tero Ojanperä, Executive Vice President Services di Nokia. “Attualmente in Ovi gli utenti possono trovare mappe, musica, messaggistica, lo Store e i Life Tools. Grazie alla nuova generazione di straordinari dispositivi, come il Nokia N8, gli sviluppatori vedono in Ovi un’ottima scelta commerciale e un’opportunità per innovare e creare esperienze mobile di generazione futura per la nostra famiglia di smartphone Symbian

Concludiamo segnalandovi che oggi stesso Samsung ha dichiarato che non ha più intenzione di presentare altri terminali dotati di sistema Symbian, quindi Nokia sembra che sia rimasta da sola, il futuro sembra mostrarci la via maestra, cioè Android. Samsung ci concentrerà solo su terminali Android, WP7 e Bada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.