Nokia Siemens Networks: La tecnologia Phantom DSL arriva a 825 Mbps su una comune rete in rame 1

Nokia Siemens Networks ha presentato una nuova tecnologia denominata Phantom DSL che permette di raggiungere una velocità di traserimento dati di 825 Mbps su una comune rete in rame. Secondo gli esperti questa tecnologia potrebbe aumentare del 50/75% la banda passante di una rete in rame, riguardo l’ultimo miglio.

Phantom DSL ancora è in fase di test, da risultati registrati su 400 metri di linea in rame sono stati raggiunti gli 825 Mbps mentre su 500 metri i 750 Mbps. Tralasciando il discorso della velocità, questa nuova tecnologia potrebbe aiutare gli operatori ad ottimizzare la rete.

Da segnalare che Phantom DSL non arriverà nelle nostre case, ma solo nelle centraline o cabine di zona, quindi non avremmo linee ADSL super veloci come si potrebbe pensare, ma solo una rete più ottimizzata, questo sicuramente porterà benefici anche dal punto di vista delle performace.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.