"The sound of nature" di JvcKenwood al fuori salone del mobile 1

JvcKenwood rende noto, attraverso questo comunicato stampa, che è presente alla 51° Edizione del Salone del Mobile, all’interno dello Spazio Cascina Cuccagna, con la presentazione di “The Sound of Nature”: un’installazione ecosostenibile, curata da OnFuton.

Innovazione e tutela dell’ambiente i cui protagonisti sono i diffusori Air & Water che sono stati realizzati secondo le tecniche artigiane giapponesi grazie al processo di riforestazione delle foreste secolari nipponiche. Nello specifico, Air sono tre prototipi di casse acustiche realizzati con quattro pannelli contrapposti in legno naturale. Una creazione del tutto ecologica che sfrutta le sole naturali proprietà risonanti del legno. Questi diffusori simboleggiano il volume di ossigeno prodotto al giorno da un singolo albero (30 litri) e permettono di respirare a pieni polmoni la forza vitale delle foreste giapponesi grazie alla fragranza naturale del legno sprigionata dal suono di ogni speaker.

"The sound of nature" di JvcKenwood al fuori salone del mobile 2

Water è uno speaker wireless dotato di un altoparlante ad induzione che emette il suono attraverso delle vibrazioni. Il calore prodotto dal magnete dell’altoparlante scalda il contenitore in vetro riciclato all’interno del quale si possono versare degli oli essenziali per un effetto olfattivo davvero rilassante.

JvcKenwood al fine di progettare un sistema audio non convenzionale ha sviluppato una serie di ricerche sulle proprietà di elettroluminescenza dei pannelli organici OLED. Questa tecnologia ad alta efficienza energetica associata ad un suono ad alta qualità ha dato vita a Moon & Book. Due speciali oggetti realizzati secondo le più avanzate tecnologie che sapranno stupire il pubblico presente per il loro innovativo design e per le loro uniche funzionalità.

"The sound of nature" di JvcKenwood al fuori salone del mobile 3

Moon è uno speaker wireless per smarthphone dal design ultra – sottile e discreto che può essere posizionato o appeso ovunque lo si desideri. Grazie all’esclusiva “App Moon” è possibile gestire lo speaker dal proprio iPhone o semplicemente lasciarsi rilassare dall’effetto Luna.

"The sound of nature" di JvcKenwood al fuori salone del mobile 4

Book è uno speaker da comodino studiato per conciliare il sonno durante la lettura. L’innovativa “ App Book “ permette di trasformare il proprio libro in musica connettendosi ad una libreria virtuale. La speciale App seleziona delle parole chiave dal testo proponendo una scelta di brani musicali ad esso correlate.

www.kenwoodesign.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.