Come di consueto, Apple ha iniziato a rimuovere la copertura di assistenza su una serie di Mac, iPod ed accessori che risulterebbero ormai “obsoleti” e quindi non più riparabili tramite Apple retail store o canali di terze parti autorizzati. Quindi, se disponete uno di questi prodotti e necessitate una riparazione hardware di qualsiasi tipo, avrete tempo fino a Dicembre per recarvi in Apple Store o in un centro autorizzato Apple.I Mac che risultano obsoleti sono:

  • iMac (21.5″, Fine 2009)
  • iMac (27″, Fine 2009)
  • MacBook Air (Metà 2009)
  • Mac Pro (Inizi 2009)
  • MacBook (13″, inizi 2008)
  • MacBook Pro (15″, inizi 2009)

Questi Mac sono sono stati messi in lista con stato di “obsoleti” in tutti i paesi ed in più possono essere anche vintage in altri. Apple tipicamente lista i prodotti come “obsoleti” quando la produzione è avvenuta più di sette anni fa. Da com’è possibile leggere sul sito dell’azienda di Cupertino, i prodotti vintage sono solamente per California e Turchia dove la compagnia offre, in alcuni casi, il supporto ma risultano ugualmente obsoleti e fuori assistenza.

Altri prodotti stanno per diventare vintage ed obsoleti e tra questi abbiamo il primo iPod Touch, l’Apple Cinema Display (23″, DVI inizi 2007), Time Capsule 802.11n (1° generazione), e per la prima volta una lunga lista di prodotti Beats che Apple ha ereditato con l’acquisizione di Beats Electronics, inclusi:

  • iBeats
  • Beatbox
  • Beatbox Portable (1° Generazione)
  • Wireless (1° Generazione)
  • Diddybeats
  • Heartbeats (1° Generazione)

Tutti questi prodotti, diventeranno obsoleti dall’8 Dicembre, 2015, quindi se ne avete qualcuno affrettatevi a farvelo sostituire e/o riparare.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.