Microsoft ha dichiarato che Windows Phone 7 sarà disponibile in Italia a partire dal 21 ottobre. I produttori che dovrebbero presentare terminali dotati di WP7 sono LG, HTC e Samsung. Com’è noto da qualche tempo Microsoft ha fatto una grande campagna di richiamo per gli sviluppatori, in modo da avere più sviluppatori possibili, il tutto si traduce con più applicazioni disponibili.

Windows Phone 7 avrà integrato molti servizi dedicati alla Xbox, come Xbox Live. Il mondo dei giochi sta crescendo parecchio, Microsoft oltre a presentare un sistema di alto livello, vuole competere con Apple anche nel gaming mobile, quindi molti servizi legati alla Xbox saranno integrati. Da non dimenticare le interessati funzionalità legate a Office.

Tramite l’interfaccia Start Screen, si può personalizzare tutto. Dal 21 ottobre in poi, saranno disponibili i seguenti terminali: sarà invasa da LG Optimus 7 (399 euro), Samsung Omnia 7 (499 euro), HTC HD 7 (599 euro) e HTC Mozart (549 euro).
Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia ha dichiarato: “Windows Phone 7 è una nuova idea di telefono, sviluppato insieme ai nostri partner per offrire ai consumatori la possibilità di restare in contatto con tutto ciò che amano, ovunque si trovino”,

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.