Browser più utilizzati: Chrome e Safari a Novembre hanno guadagnato terreno, mentre Firefox resta indietro 1

Secondo gli ultimi dati sui browser utilizzati dagli utenti, il mese di Novembre ha portato benefici a Chrome e Safari, mentre Firefox e Opera hanno perso qualcosa. Ad Ottobre la percentuale di utilizzo di Chrome era dell’8,5% mentre ora si trova a 9,26%; questo dato è in costante crescita e l’ascesa sembra inarrestabile. Firefox sta soffrendo, infatti da quasi 2 mesi continua a perdere piccole percentuali.

Mozilla dovrà sbrigarsi a presentare il suo Firefox 4, o correrà il rischio di perdere percentuali importanti. Guardando i dati, è evidente che molti utenti hanno deciso di appoggiarsi a Chrome in attesa della versione 4 del browser di Mozilla, che dovrebbe portare notevoli benefici e un po’ di aria fresca in termini di interfaccia.

Safari al momento sembra lentamente recuperare terreno, ad Ottobre era al 5,36% ed ora è salito al 5,55%. Da segnalare che anche Internet Explorer ha perso parecchio, come sembra ormai diventata consuetudine, infatti dal 59,18% è sceso al 58,44%.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.