Browser più utilizzati: Chrome e Safari a Novembre hanno guadagnato terreno, mentre Firefox resta indietro

browser 001 500x272 Browser più utilizzati: Chrome e Safari a Novembre hanno guadagnato terreno, mentre Firefox resta indietro

Secondo gli ultimi dati sui browser utilizzati dagli utenti, il mese di Novembre ha portato benefici a Chrome e Safari, mentre Firefox e Opera hanno perso qualcosa. Ad Ottobre la percentuale di utilizzo di Chrome era dell’8,5% mentre ora si trova a 9,26%; questo dato è in costante crescita e l’ascesa sembra inarrestabile. Firefox sta soffrendo, infatti da quasi 2 mesi continua a perdere piccole percentuali.

Mozilla dovrà sbrigarsi a presentare il suo Firefox 4, o correrà il rischio di perdere percentuali importanti. Guardando i dati, è evidente che molti utenti hanno deciso di appoggiarsi a Chrome in attesa della versione 4 del browser di Mozilla, che dovrebbe portare notevoli benefici e un po’ di aria fresca in termini di interfaccia.

Safari al momento sembra lentamente recuperare terreno, ad Ottobre era al 5,36% ed ora è salito al 5,55%. Da segnalare che anche Internet Explorer ha perso parecchio, come sembra ormai diventata consuetudine, infatti dal 59,18% è sceso al 58,44%.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati