Apple: L'antitrust è al lavoro su presunte irregolarità su iPhone Developer Program License Agreement 1

Ancora una volta le politiche molto restrittive di Apple e poco concorrenziali entrano nel mirino dell’antitrust. Il problema questa volta è la modifica della sezione 3.3.1 del iPhone Developer Program License Agreement. Secondo quando di apprende dalle indiscrezioni, sembra che Apple è sotto inchiesta per il presunto danneggiamento della concorrenza,, sfruttando la propria piattaforma hardware. La notizia ancora non è ufficiale ma, sembra che sia questione di ore prima che l’inchiesta sia ufficializzata.

Ricordiamo che l’inchiesta serve per capire se c’è stato una violazione dei diritti riguardo la libera concorrenza, successivamente andranno presi gli opportuni accorgimenti. Apple potrebbe cavarsela con un semplice multa, oppure se dell’antitrust ritiene che non c’è stata nessuna violazione l’indagine viene chiusa senza problemi per l’azienda di Cupertino. Giustamente Apple vuole proteggere le sue proprietà intellettuali, però spesso forse va oltre le leggi dell’antitrust.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.