Apple: L’antitrust è al lavoro su presunte irregolarità su iPhone Developer Program License Agreement

SteveJobs 0001 Apple: Lantitrust è al lavoro su presunte irregolarità su iPhone Developer Program License Agreement

Ancora una volta le politiche molto restrittive di Apple e poco concorrenziali entrano nel mirino dell’antitrust. Il problema questa volta è la modifica della sezione 3.3.1 del iPhone Developer Program License Agreement. Secondo quando di apprende dalle indiscrezioni, sembra che Apple è sotto inchiesta per il presunto danneggiamento della concorrenza,, sfruttando la propria piattaforma hardware. La notizia ancora non è ufficiale ma, sembra che sia questione di ore prima che l’inchiesta sia ufficializzata.

Ricordiamo che l’inchiesta serve per capire se c’è stato una violazione dei diritti riguardo la libera concorrenza, successivamente andranno presi gli opportuni accorgimenti. Apple potrebbe cavarsela con un semplice multa, oppure se dell’antitrust ritiene che non c’è stata nessuna violazione l’indagine viene chiusa senza problemi per l’azienda di Cupertino. Giustamente Apple vuole proteggere le sue proprietà intellettuali, però spesso forse va oltre le leggi dell’antitrust.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...