SteveJobs 0001 Electronic Arts: Apple potrebbe entrare nel settore delle console e mettere in difficoltà Sony e Microsoft

Secondo il vicepresidente di Electronic Arts, Apple farebbe bene a entrare nel settore delle console: con la sua strategia potrebbe mettere in difficoltà Sony e Microsoft. Alcuni mesi fa girava voce che Apple fosse intenzionata acquistare qualche azienda di grosso calibro come Sony o Adobe, ma, secondo molti rumors, Apple, come primo passo, potrebbe voler acquistare proprio Electronic Arts.

Patrick Soderlund, vicepresidente di Electronic Arts, ha dichiarato: “Se si fosse trattato di un’altra azienda, l’avrei giudicata un’impresa molto difficoltosa. Penso ancora che sarebbe difficile anche per Apple, ma loro hanno già sorpreso molte persone in passato. Guardate il successo ottenuto con l’iPhone: sono un’azienda molto brillante, quindi gli darei una buona possibilità di successo se ci provassero”

Ricordiamo che Apple possiede un tesoretto di oltre 51 miliardi di dollari, quindi non avrebbe problemi a comprare l’azienda che desidera. Il mercato delle console è abbastanza difficile ma in forte espansione, quindi Apple potrebbe effettivamente farci un pensierino, chissà come la pensa Steve Jobs.



Advertise