Google ha presentato il nuovo Nexus S, il terminale arriverà negli USA il 16 Dicembre a 529 Dollari

Nexus S 0001 Google ha presentato il nuovo Nexus S, il terminale arriverà negli USA il 16 Dicembre a 529 Dollari

Google ha presentato l’attesissimo Nexus S, un terminale prodotto da Samsung e basato su Android 2.3 Gingerbread. Tra le altre caratteristiche, troviamo lo schermo Super AMOLED da 4 pollici (480×800 pixel, 235 ppi) e chip NFC (Near Field Communications) PN544 realizzato da NXP Semiconductors.Tramite Nexus S sarà anche possibile eseguire pagamenti elettronici.

Nexus S dispone di due fotocamere: una da 5 megapixel, con possibilità di registrare video a H.264, H.263 e MPEG4 a risoluzione 720p e 30 fps e una frontale VGA per le videochiamate. Come processore troviamo un SoC ARM Cortex A8 Single-core da 1 GHz e 512 MB di ram. Naturalmente non mancano GPS, giroscopio a tre assi, bluetooth 2.1 e wifi 802.11 b/g/n.

Da segnalare anche la disponibilità di una porta microUSB. Come batteria Nexus S monta una 1500 Mah agli ioni di litio. Il terminale arriverà sul mercato il 16 dicembre e sarà venduto a 529 dollari senza abbonamento, oppure in abbonamento a 199 Dollari.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Eric Schmidt: Il CEO di Google mostra il nuovo Nexus S e parla di Chrome OS

Eric Schmidt (CEO di Google ed ex membro del consiglio di amministrazione di Apple) ha parlato per la prima volta di Nexus S e Chrome OS. Durante l’evento Web 2.0 Summint, il presidente ha mostrato Nexus S, il secondo terminale made in Google. Il terminale è prodotto da Samsung e il modello nelle mani di Eric Schmidt montava Android 2.3 (Gingerbread). Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati