Un nuovo progetto Kickstarter apparso qualche giorno fa, mostrerebbe un nuovo PC con un case che a tratti somiglia molto al nostro Mac Pro di Apple. Stiamo parlando del Dune Case disponibile nelle colorazioni oro e nero con corpo completamente in alluminio. Dune Case promette “un innovativa scocca” che essendo “bella ed elegante” potrebbe rimpiazzare in breve tempo i case standard dei PC, ma da quale azienda avranno preso l’idea per un case innovativo del genere? Ogni riferimento è puramente casuale…

dunecaseblack

Il Dune Case appare differente al Mac Pro al suo interno a causa della mancanza del vistoso nucleo termico centralizzato, creato per massimizzare il flusso d’aria e la capacità termica. Un’altra differenza tra il Dune Case ed il Mac Pro sono le dimensioni, infatti il primo è più grande del secondo.

dunecaseair

La sua forma cilindrica promette la circolazione dell’aria per prestazioni stupefacenti e garantisce la libertà e la flessibilità di personalizzare le configurazioni. L’approccio convenzionale per la circolazione dell’aria è di muoverla orizzontalmente nel PC, lasciando diverse aree scoperte e non riciclando l’area calda. Il Dune Case è progettato per far circolare l’area verticalmente e farla fuoriuscire dalla parte superiore del suo coperchio areato;  favorendo il flusso d’aria naturale e mantenendo basse le temperature.

dunecasegoldback

Considerando che un Mac Pro parte da €3,449, il Dune Case viene venduto, singolarmente, a $159. Il progetto ha già raggiunto $38,000 dei $130,000 previsti e mancano ancora 26 giorni. È possibile che Apple blocchi il progetto per plagio, ma staremo a vedere nelle prossime settimane.

E voi, cosa ne pensate?

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.