Apple Gift Card

Ruben Profit, impiegato di 24 anni presso un Apple Store di New York, è stato accusato di furto aggravato, e rischia fino a quindici anni di prigione per una “strategia” illegale che utilizzava nel corso della sua esperienza lavorativa.

itunes gift cards Impiegato Apple Store ruba circa 1 milione di dollari in Apple Gift Card

Stando a MacRumors, Profit utilizzava una serie di carte prepagate Visa e American Express per comprare un gran numero di Apple Gift Card, le quali venivano rivendute successivamente a terzi per un prezzo estremamente scontato.

Profit ha detto alla polizia di ricevere $200 ogni $2000 di Apple Gift Card fornite a un altro individuo, stando agli inquirenti. Profit rischia fino a 15 anni di prigione, se condannato; è stato arrestato Venerdì ed è attualmente sotto una cauzione di $20.000.

Il 24enne aveva iniziato a lavorare con la compagnia nel Dicembre del 2013, ma è stato spostato nel Queens all’apertura della nuova sede Apple Store, a Luglio. Poco dopo, il ragazzo avrebbe iniziato a comprare le Apple Gift Card (per un totale di $997.000) con regolari ricevute a documentare i suoi acquisti. Quando è stato arrestato, Profit ha dichiarato di essere ancora in possesso di 51 delle carte prepagate Visa e American Express, oltre a sette Apple Gift Card da circa $2000 ciascuna.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
Advertise