Apple Gift Card

Impiegato Apple Store ruba circa 1 milione di dollari in Apple Gift Card

Ruben Profit, impiegato di 24 anni presso un Apple Store di New York, è stato accusato di furto aggravato, e rischia fino a quindici anni di prigione per una “strategia” illegale che utilizzava nel corso della sua esperienza lavorativa.

itunes gift cards Impiegato Apple Store ruba circa 1 milione di dollari in Apple Gift Card

Stando a MacRumors, Profit utilizzava una serie di carte prepagate Visa e American Express per comprare un gran numero di Apple Gift Card, le quali venivano rivendute successivamente a terzi per un prezzo estremamente scontato.

Profit ha detto alla polizia di ricevere $200 ogni $2000 di Apple Gift Card fornite a un altro individuo, stando agli inquirenti. Profit rischia fino a 15 anni di prigione, se condannato; è stato arrestato Venerdì ed è attualmente sotto una cauzione di $20.000.

Il 24enne aveva iniziato a lavorare con la compagnia nel Dicembre del 2013, ma è stato spostato nel Queens all’apertura della nuova sede Apple Store, a Luglio. Poco dopo, il ragazzo avrebbe iniziato a comprare le Apple Gift Card (per un totale di $997.000) con regolari ricevute a documentare i suoi acquisti. Quando è stato arrestato, Profit ha dichiarato di essere ancora in possesso di 51 delle carte prepagate Visa e American Express, oltre a sette Apple Gift Card da circa $2000 ciascuna.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati