Si apriranno nuove frontiere per Apple nel controllo vocale?

vocal Si apriranno nuove frontiere per Apple nel controllo vocale?

In quattro generazioni di iPhone, Apple ogni anno ci ha davvero stupito con le nuove specifiche hardware e i nuovi rilasci firmware. Basti pensare al miglioramento eccezionale, sia in termini di velocità che di qualità visiva, con il retina display tra l’iPhone 3GS e l’iPhone 4.

Con il recente acquisto di Siri, effettuato ad aprile di quest’anno, Apple ora dispone degli strumenti necessari per implementare notevoli migliorie al controllo vocale dei nostri iPhone.

L’applicazione Siri, disponibile gratuitamente nell’ App Store americano, è davvero sbalorditiva. È sufficiente premere il pulsante d’ascolto e pronunciare, per esempio: “Vorrei invitare il mio amico Giovanni in un ristorante di pesce qui vicino”, e l’applicazione si occuperà di cercare il ristorante che serve pesce più vicino, in base alle coordinate della nostra posizione, e ad inviare un SMS a Giovanni con l’invito.

Se tale funzionalità fosse integrata nativamente nei software dei nostri iPhone sarebbe l’ennesima prova della grande rivoluzionarietà che ha sempre contraddistinto i prodotti Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati