Apple Store: consigli per gli acquisti 1

In questo periodo si parla solo di negozi virtuali: il lancio del Mac App Store, il successo di App Store per iOS, gli account rubati di iTunes Store. Ma quando comprare Mac e iDevice per utilizzare tutto questo software senza correre il rischio di portarsi a casa computer già obsoleti?

Se vogliamo acquistare un Mac o un iDevice senza il pericolo di scoprire che il giorno dopo verrà presentato un nuovo modello, affidiamoci alle statistiche. Molti dei prodotti Apple, infatti, seguono un preciso ciclo di vita. La sezione buyersguide del sito Macrumors raccoglie voci e date di rilascio dei prodotti Apple e ci consiglia quando procedere all’acquisto.

iPod:

Nessun annuncio sull’iPod classic nell’evento del primo di settembre del 2010. Il sito consiglia di attendere il prossimo aggiornamento per acquistarlo (l’ultimo aggiornamento del prodotto risale al 2009), sebbene non sia tuttora chiaro quale sia il suo destino nelle intenzioni di Apple.

L’iPod Nano, l’iPod touch e l’iPod shuffle possono essere tranquillamente acquistati: mancano ancora circa sei mesi per il prossimo evento.

Mac:

Il Mac Mini può essere acquistato solo se ne abbiamo bisogno: è atteso un aggiornamento fra meno di due mesi.

Gli iMac e i Mac Pro sono stati aggiornati a fine luglio del 2010 e la nuova linea è attesa fra sei mesi circa.

Per i MacBook e i MacBook Pro è meglio attendere: i recenti rumors parlano di un imminente aggiornamento con la nuova piattaforma Sandy Bridge di Intel.

Il MacBook Air può essere tranquillamente acquistato poiché è stato aggiornato poco più di due mesi fa.

iPhone:

Il sito consiglia di attendere per acquistare il nuovo iPhone perché in America è atteso il nuovo iPhone costruito per Verizon. In Italia possiamo acquistarlo tranquillamente, a meno che non si voglia attendere l’arrivo del modello bianco atteso per questa primavera.

Nella sezione del sito non viene menzionato l’iPad, ma noi speriamo che sia annunciato un imminente aggiornamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.