Il prossimo iPad sarà presentato fra 3-4 settimane?

ipad Il prossimo iPad sarà presentato fra 3 4 settimane?

Kevin Rose, fondatore di Digg e della web tv Revision3, ha diramato un comunicato secondo il quale il prossimo iPad potrebbe essere annunciato nelle prossime 3-4 settimane.

Secondo Kevin la data più probabile del lancio sarebbe il giorno 1 febbraio, sebbene i rumors provenienti dalla produzione cinese affermino che il tablet non possa essere in vendita prima di marzo.

Entrambe le fonti concordano sulle caratteristiche dell’iPad 2, che dovrebbe avere una risoluzione dello schermo più alta, nonostante ci siano pareri discordanti sulle proprietà del display. Una fonte afferma che il nuovo iPad avrà una risoluzione più alta, ma non ai livelli di Retina Display: la densità di pixel sarà superiore a quella attuale, ma non quattro volte maggiore come nel caso dell’iPhone 4 rispetto al 3GS. L’altra fonte afferma invece che iPad2 sarà dotato di Retina Display.

Raramente Apple ha apportato modifiche alla risoluzione degli schermi degli iDevice nel corso degli anni. Per iPhone 4 si è fatta un’eccezione, ma la migrazione è stata pensata in modo che le applicazioni seguissero il passaggio da una risoluzione all’altra senza particolari problemi per gli utilizzatori. Tuttavia, dopo aver visto le potenzialità dello schermo dell’iPhone 4, la bassa risoluzione dello schermo dell’iPad attualmente in commercio è stata oggetto di critiche. Un aumento nella capacità di risoluzione di iPad 2 metterebbe non solo a tacere le critiche, ma renderebbe anche il dispositivo più competitivo con il più recente modello di tablet annunciato da Motorola, lo Xoom, che prevede una risoluzione di 1280×800 pixel.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati