Nuovi brevetti depositati da Apple

patents Nuovi brevetti depositati da Apple

Dopo aver depositato il brevetto per le rivoluzionarie batterie a combustione, siamo venuti a conoscenza di nuove licenze registrate da Apple in questo periodo.

Vediamo le novità…

1. Un avanzato set-top box: si tratta di un’ulteriore evoluzione del servizio offerto dalle attuali Apple TV. Nel brevetto si parla dell’implementazione di un motore di ricerca multiplo, che permetterebbe ai dati delle programmazioni di provenire da diverse fonti. Nel brevetto è anche descritto un sistema che consentirebbe la ricerca dei contenuti in base ai metadati dei programmi e degli show che si stanno guardando. Questa novità renderebbe possibile visualizzare i contenuti speciali o i commenti del regista, proprio come accade quando si visualizza un DVD.

2. Brevetto del design dell’Apple Cinema Display: nessuna vera novità in questo documento. Sembra che Apple voglia solo tutelarsi dalla copia del design del proprio monitor.

3. iChat: nel brevetto vengono descritte le videochiamate di gruppo. Il brevetto non parla della tecnologia utilizzata per la funzionalità, ma descrive l’interfaccia utente che sarà implementata nella nuova versione.

Naturalmente il brevetto più interessante depositato finora è quello relativo alle batterie a celle di combustione, argomento approfondito in questo articolo, che consentirebbe ai nostri portatili e dispositivi iDevice di avere un’autonomia energetica di circa 30 ore.

Non è detto però che tutti i brevetti depositati da Apple vengano poi effettivamente prodotti ma, in questo caso, speriamo vivamente di sì.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Apparse online le foto della TV Apple con schermo OLED

Alcune foto sfocate sono state pubblicate online proprio questa mattina e mostrerebbero un prodotto discusso ormai da tantissimo tempo, stiamo parlando di una TV marcata Apple. Le immagini sono state postate sul microblog Cinese Weibo e poi condivise da Benjamin Geskin su Twitter. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati