Niente più MobileMe nei negozi: che sia il preludio di un nuovo servizio gratuito?

mobile me Niente più MobileMe nei negozi: che sia il preludio di un nuovo servizio gratuito?

Tra le tante novità che ci sono giunte in questi giorni dal fronte Apple, c’è stato ieri un stato comunicato in via ufficiale: la società di Cupertino interromperà le vendite nei negozi del servizio MobileMe, rendendolo disponibile per l’acquisto solo attraverso internet.

Le confezioni presenti nei magazzini saranno comunque vendute fino ad esaurimento scorte.

Poiché il pacchetto MobileMe contiene solo un codice di attivazione e del materiale promozionale, la disponibilità della scatola negli Apple Store e nei negozi Apple qualificati serviva in ogni caso solo a garantire solo una certa visibilità al servizio.

Secondo alcune voci, però, pare che Apple voglia aggiornare il servizio MobileMe, rendendolo gratuito; si vocifera, inoltre, che ci sia l’intenzione di offrire ai clienti degli scaffali digitali, in modo da poter suddividere i propri dati personali, come foto, video e musica. La decisione di dismissione della vendita al dettaglio del prodotto sembra quindi stia spianando la strada ad un servizio differente e gratuito; sarà però necessario attendere l’esaurimento delle scorte di magazzino per ricevere ulteriori conferme.

Inoltre, l’enorme centro dati recentemente costruito da Apple, situato nella Carolina del Nord, non sembra essere ancora operativo, e potrebbe essere presto utilizzato per i servizi MobileMe, oltre che da iTunes.

Ad ogni modo, Apple sta sempre offrendo il servizio MobileMe in prova gratuita per sessanta giorni, e poiché ad oggi sta diventando sempre più difficile acquistare il pacchetto  anche nell’Apple Store online, ci si aspetta che il servizio venga totalmente rivisto, proprio come ipotizzato precedentemente.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Apparse online le foto della TV Apple con schermo OLED

Alcune foto sfocate sono state pubblicate online proprio questa mattina e mostrerebbero un prodotto discusso ormai da tantissimo tempo, stiamo parlando di una TV marcata Apple. Le immagini sono state postate sul microblog Cinese Weibo e poi condivise da Benjamin Geskin su Twitter. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati