Mobile me

Tra le tante novità che ci sono giunte in questi giorni dal fronte Apple, c’è stato ieri un stato comunicato in via ufficiale: la società di Cupertino interromperà le vendite nei negozi del servizio MobileMe, rendendolo disponibile per l’acquisto solo attraverso internet.

Le confezioni presenti nei magazzini saranno comunque vendute fino ad esaurimento scorte.

Poiché il pacchetto MobileMe contiene solo un codice di attivazione e del materiale promozionale, la disponibilità della scatola negli Apple Store e nei negozi Apple qualificati serviva in ogni caso solo a garantire solo una certa visibilità al servizio.

Secondo alcune voci, però, pare che Apple voglia aggiornare il servizio MobileMe, rendendolo gratuito; si vocifera, inoltre, che ci sia l’intenzione di offrire ai clienti degli scaffali digitali, in modo da poter suddividere i propri dati personali, come foto, video e musica. La decisione di dismissione della vendita al dettaglio del prodotto sembra quindi stia spianando la strada ad un servizio differente e gratuito; sarà però necessario attendere l’esaurimento delle scorte di magazzino per ricevere ulteriori conferme.

Inoltre, l’enorme centro dati recentemente costruito da Apple, situato nella Carolina del Nord, non sembra essere ancora operativo, e potrebbe essere presto utilizzato per i servizi MobileMe, oltre che da iTunes.

Ad ogni modo, Apple sta sempre offrendo il servizio MobileMe in prova gratuita per sessanta giorni, e poiché ad oggi sta diventando sempre più difficile acquistare il pacchetto  anche nell’Apple Store online, ci si aspetta che il servizio venga totalmente rivisto, proprio come ipotizzato precedentemente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.