Un paio di report della KGI Securities di Marzo e Aprile suggerivano che Apple potrebbe passare da un iPhone con case in alluminio ad uno completamente in vetro nel 2017, e pare che questa indiscrezione sia stata confermata oggi dal blog Asiatico Nikkei

 

Foxconn Technology Group is developing a glass casing for smartphones as its key client Apple Inc. is said to be revamping the iPhone, people familiar with the developments say. Apple is expected to redesign the iPhone, including giving it a glass chassis, in 2017.

Una fonte di Nikkei pare li abbia informati sui piani di Foxconn e si dice che stia lavorando dall’anno scorso sullo sviluppo di uno chassis completamente in vetro abbandonando del tutto l’alluminio.

Nel report si legge inoltre che Apple farà un upgrade dei suoi display di iPhone, passando da LCD a OLED scelta possibile dovuta all’acquisizione di Sharp da parte di Foxconn.

9to5mac ha rilasciato lo scorso Maggio un sondaggio nel quale è emerso che il 52% dei possessori di iPhone preferisce il corpo in vetro, mentre il rimanente 45% preferisce lo chassis in alluminio. L’ultimo iPhone con case in vetro è stato iPhone 4s, che possedeva la parte “back housing” in vetro separata dalla parte anteriore con un bumper in alluminio inossidabile.
Con la possibilità di adottare schermi ricurvi, Apple potrebbe abbandonare il metallo centrale per sviluppare un dispositivo “full-glass”.

Piccoli cambiamenti al design saranno introdotti invece quest’anno con il rilascio di iPhone 7, facendo così intuire i piani di Apple relativi all’anno prossimo.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.