Sony presenta adattatore wireless per rendere compatibile DualShock 4 con Mac

Sony ha ieri presentato un nuovo accessorio per Mac e PC che migliorerà l’esperienza di gaming. In un post sul Blog, l’azienda Giapponese ha svelato un adattatore wireless USB per il DualShock 4, accessorio il quale permetterà di collegare un controller per PS4 a qualsiasi Mac dando così tutte le funzionalità del joystick che si potrebbero beneficiare utilizzando la console. 

Per prima cosa, Sony afferma che i pulsanti, analogici, touch pad, luce del pad, sensori di movimento, vibrazioni ed ingresso jack saranno completamente funzionanti per utenti Mac, chiaramente se il gioco in sé li supporta.

Stiamo introducendo un nuovo dispositivo, l’adattatore wireless USB per il DualShock 4, il quale sarà lanciato ad inizi Settembre ad un prezzo di $24.99. Questo adattatore permetterà di connettere un DualShock 4 ad un PC o Mac in wireless, e abiliterà qualsiasi funzionalità del controller che conoscete ed amate: pulsanti, analogici, touch pad, luce, sensori di movimento, vibrazione e cuffie – se il gioco o l’applicazione supportano queste funzionalità.

Attualmente, connettere il DualShock 4 al Mac è possibile soltanto via USB ed il nuovo adattatore vi permetterà di collegarlo via wireless.

Sony ha inoltre presentato una nuova app “PlayStation Now” per gli utenti Windows. L’app in questione porterà una serie di titoli esclusivi PlayStation su PC. Inoltre l’azienda pianifica l’espansione di PS Now anche su Mac, ma non “abbiamo nulla da annunciare al momento.”

L’adattatore wireless per DualShock 4 sarà disponibile dal mese prossimo al prezzo di $24.99. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare uno sguardo al post completo pubblicato sul blog PlayStation.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Stazioni di ricarica wireless per iPhone 8 e X a meno di €20 su Amazon

Come ben sapete iPhone 8/8 Plus e iPhone X sono stati presentati Martedì scorso e sono finalmente stati equipaggiati di un modulo per la ricarica wireless. Ovviamente Apple non include nella confezione un pad o un dock wireless per la ricarica ma è possibile acquistarne uno a pochi spiccioli su Amazon, in quanto lo standard supportato dai nuovi iPhone è il Qi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati