IPad2 apple

L’analista Gene Munster, nel condurre una ricerca intervistando alcuni acquirenti di iPad 2 nelle città di New York e Minneapolis, ha fatto alcune interessanti scoperte.

La ricerca è stata condotta sottoponendo ad alcune domande anche alcuni venditori di prodotti Apple, e, tra le altre cose, è emerso che gli iPad 2 erano già esauriti nella giornata di sabato.

Gene Munster e i suoi collaboratori hanno intervistato 236 acquirenti, e hanno stimato che nella sola giornata di sabato, Apple ha venduto tra i 400.000 e 500.000 iPad 2. Sono numeri piuttosto sorprendenti, poiché l’iPad di prima generazione, durante il primo fine settimana del lancio avvenuto lo scorso anno, aveva venduto 300.000 unità. Inoltre, i collaboratori di Munster non hanno trovato alcun iPad 2 disponibile, durante la visita degli Apple Store e nei negozi specializzati Apple, durante la giornata di sabato.

I dati della ricerca hanno mostrato inoltre che il settanta per cento degli acquirenti dell’iPad 2 non possiedono l’iPad di prima generazione. È poi emerso che il 51% degli intervistati possiede un Mac, mentre il restante 49% possiede un PC con sistema operativo WIndows.

Tra tutte le persone che hanno acquistato il nuovo iPad 2, il 47 % ha comprato un modello con modulo 3G, e il 41 % ha acquistato il modello con 32 GB di memoria.

Sembra proprio che Apple stia mostrando chiari segnali di predominio nel mercato dei tablet. Oggi poi, in un periodo in cui gli utenti del mondo dei tablet stanno crescendo maggiormente, la supremazia del marchio Apple è sempre più marcata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.