La parodia Orabrush sullo spot iPad 2 vince la sfida Youtube 1

Orabrush è un’azienda che produce uno spazzolino per pulire la lingua, proprio così, ed ha fatto una parodia seguendo passo passo lo spot pubblicitario dell’iPad 2. Questo spot ha appena superato su YouTube il numero di visitatori del suo originale, arrivando a ben 1.220.000 e probabilmente ora crescerà ancora più velocemente.

Dietro questa parodia però c’è un’azienda la cui capacità di creare video divertenti ed efficaci l’ha portata ad essere al 2° posto nella classifica dei siti con più sottoscrizioni su Youtube. I suoi video sono stati visti da più di 38 milioni di visitatori, ed il suo sito facebook conta ora 280.000 iscritti.

Jeffrey Harmon, direttore marketing di Orabrush, racconta su sys:

L’idea mi è venuta appena il video dell’iPad 2 di Apple è uscito. Abbiamo creato il team, scritto, prodotto, ripreso e realizzato la parodia in meno di una settimana. L’abbiamo fatto perché pensavamo fosse divertente, ma siamo stati sorpresi dal vedere quanto seguito ha ricevuto. Non ho mai pensato che avrebbe ricevuto più visitatori su YouTube del video originale.

Il video è da vedere, (qui l’originale) e lo troverete senz’altro divertente, e tutti i personaggi del video sono impersonificati dallo stesso ragazzo, Austin Craig “il ragazzo Orabrush”. L’azienda è stata creata nel 2000, dal Dottor Robert Wagstaff, e ha come obiettivo di diventare leader mondiale nel suo settore. Sicuramente è un’azienda che sa utilizzare la creatività ed il marketing nel modo giusto, ed attualmente i suoi prodotti sono presenti in ben 114 paesi del mondo. Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il video?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.