Apple ha depositato un brevetto che prevede un’interessante nuovo utilizzo del display con una caratteristica che ne proteggerebbe la privacy da occhi indiscreti. Come riportato su 9to5Mac, questo caratteristica permetterebbe solo alle persone che guardano il display direttamente di vedere il suo contenuto.
L’invenzione prende il nome di “Systems and Methods for Electronically Controlling the Viewing Angle of a Display” ed il suo inventore è l’ingegnere Apple David Gere.
Su Patently Apple leggiamo:
La nuova opzione di privacy permetterebbe di vedere il contenuto del display solamente a chi lo guarda direttamente di fronte. Chiunque localizzato alla periferia del display vedrebbe semplicemente un display nero. Una serie di professionisti potrebbero trovare questa caratteristica molto interessante.
Questa opzione potrebbe prevedere la possibilità di scelta da parte dell’utente, che toccando in un angolo del display attiverebbe o meno questa caratteristica attraverso un software dedicato. A questo punto sarebbe l’utente stesso a decidere come condividere il contenuto a seconda degli ambienti da lui frequentati. Anche se nel brevetto viene presentata la caratteristica utilizzando dei disegni relativi ad un dispositivo iPod, in realtà, l’invenzione sarebbe possibile per un numero considerevole di dispositivi, tra cui gli smartphones, tablets, mp3, desktop computers e molti altri. Se vi siete mai trovati nella situazione dove volevate proteggere il vostro display da sguardi indiscreti, troverete probabilmente questa opzione molto interessante.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.