Nuovo privacy display studiato da Apple

Patent1 Nuovo privacy display studiato da Apple

Apple ha depositato un brevetto che prevede un’interessante nuovo utilizzo del display con una caratteristica che ne proteggerebbe la privacy da occhi indiscreti. Come riportato su 9to5Mac, questo caratteristica permetterebbe solo alle persone che guardano il display direttamente di vedere il suo contenuto.

L’invenzione prende il nome di “Systems and Methods for Electronically Controlling the Viewing Angle of a Display” ed il suo inventore è l’ingegnere Apple David Gere.

Su Patently Apple leggiamo:

La nuova opzione di privacy permetterebbe di vedere il contenuto del display solamente a chi lo guarda direttamente di fronte. Chiunque localizzato alla periferia del display vedrebbe semplicemente un display nero. Una serie di professionisti potrebbero trovare questa caratteristica molto interessante.

Questa opzione potrebbe prevedere la possibilità di scelta da parte dell’utente, che toccando in un angolo del display attiverebbe o meno questa caratteristica attraverso un software dedicato. A questo punto sarebbe l’utente stesso a decidere come condividere il contenuto a seconda degli ambienti da lui frequentati. Anche se nel brevetto viene presentata la caratteristica utilizzando dei disegni relativi ad un dispositivo iPod, in realtà, l’invenzione sarebbe possibile per un numero considerevole di dispositivi, tra cui gli smartphones, tablets, mp3, desktop computers e molti altri. Se vi siete mai trovati nella situazione dove volevate proteggere il vostro display da sguardi indiscreti, troverete probabilmente questa opzione molto interessante.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati