Tutto esaurito in sole 4 ore. L’iPad 2 arriva a Pechino!

CHINAMAIN Tutto esaurito in sole 4 ore. L’iPad 2 arriva a Pechino!

L’iPad 2 é arrivato in vendita in Cina, a Pechino, questo venerdì alle 8 a.m., e tutto ciò che avevano previsto è stato venduto in meno di 4 ore. Come riportato su Apple Insider, alcuni clienti sono arrivati alle 5 del pomeriggio del giovedì, restando tutta la notte ad aspettare. L’Apple Store ha saputo gestire l’afflusso senza problemi, anche forte delle esperienze già acquisite sulle vendite dell’iPhone 4 e del suo modello bianco successivo.

Quest’anno l’Apple Store di Pechino ha anche previsto delle sale d’attesa per le persone che hanno fatto la notte, distribuendo per di più dei braccialetti numerati. Le regole parlano chiaro; si può lasciare la coda per 1 ora, dando il numero del braccialetto allo Staff che ti manterrà il posto. Se si ritorna dopo 1 ora, verrà dato un altro numero con un posto diverso nella fila.

 

Su M.I.C gadget c’è tutta una sequenza di foto che vale la pena guardare per rendersi conto della ressa di persone, e della coda d’attesa. Lo Staff della sicurezza Apple è vestito con magliette bianche per farsi facilmente riconoscere. Notiamo anche un pastore tedesco, pronto ad arbitrare qualsiasi disputa, soprattutto tra clienti e bagarini. Si, perché di bagarini ce ne sono tanti, proprio radunati dietro ad un cartello giallo dove c’è chiaramente scritto che è illegale! Una foto ci mostra un bagarino con una pila di iPad 2 acquistati, che cercherà di rivendere subito ad un prezzo maggiorato di circa $30-60, rigorosamente in contanti! Intanto le televisioni locali ed i fotografi riprendono l’avvenimento cercando le immagini più interessanti.

 

Apple ha cercato di ridurre sempre di più i tempi di attesa tra le uscite dei modelli nuovi negli Stati Uniti ed in Cina, passando dai 4 mesi di ritardo della prima generazione iPad, ai 2 mesi del modello attuale. I profitti cinesi si fanno sempre più importanti, avendo venduto quasi 5 miliardi di dollari in questo primo 2011 e rappresentando circa il 10% degli utili totali.

 

Mashable ci ricorda che M.I.C Gadget ha svolto un informale sondaggio tra gli acquirenti, concludendo che il modello bianco è la variante più popolare in Cina. Apple Insider è giunta alla stessa conclusione anche se la confusione dietro alle casse era parecchia per avere dati certi. I cinesi possono anche ordinare il modello online, ma l’attesa è come minimo di 1- 2 settimane. Che dire, ora l’iPad 2 potrà recuperare terreno sulle precedenti previsioni di vendita che avevamo indicato!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati