Apple sta rimborsando chi ha effettuato il rinnovo automatico di MobileMe? 1

A pochissime ore dall’inizio del WWDC 2011 continuano a spuntare rumors. L’ultimo riguarda MobileMe. Stando a ciò che riporta TUAW, Apple, starebbe rimborsando tutti gli utenti che hanno attivato la funzione di rinnovo automatico di MobileMe e che quindi hanno pagato il rinnovo del servizio per il mese di Giugno.

La notizia giunge a noi tramite TUAW, un utente del sito ha comunicato infatti di aver ricevuto il rimborso totale del rinnovo di MobileMe avvenuto automaticamente i primi giorni di Giugno.

Questa notizia andrebbe a confermare i rumors di qualche tempo fa, secondo i quali, MobileMe sarebbe diventato gratuito.

Ovviamente ciò risulta essere molto strano. Perchè Apple ha effettuato il rimborso? Le possibili risposte sono due: o perchè il servizio diverrà gratuito, oppure, visto l’imminente lancio di iCloud, il servizio di cloud streaming che verrà presentato questa sera al WWDC, i prezzi dell’abbonamento di MobileMe potrebbero subire variazioni.

I motivi potrebbero essere anche altri; tuttavia tale vicenda risulta molto sospetta specialmente se si pensa che il rimborso è avvenuto lo stesso giorno in cui si terrà il WWDC.

Non ci resta che attendere alcune ore per poter scoprire quali siano i reali piani di Apple e se ci saranno novità riguardanti il servizio di MobileMe.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.